MODENA, PERGREFFI: “NEI PLAY OFF SONO TUTTE FINALI. LE VOCI SULLA SOCIETA’? SE NE SENTONO TANTE TUTTI GLI ANNI”

L’ingresso del Modena nei play off è slittato di una settimana, al 22-23 maggio, a causa dell’epidemia da Covid-19 che ha colpito la Virtus Verona, quindi i gialloblù stanno affrontando un’altra settimana di preparazione senza l’obiettivo immediato della partita domenicale. “Il fatto che il nostro ingresso nei play off sia slittato di una settimana – dice Antonio Pergreffi nell’incontro con la stampa di metà settimana – porta ad altri sette giorni di allenamento senza l’obiettivo della domenica, però noi ci stiamo allenando duramente Stiamo facendo le cose comunque concentrati nel limite del possibile, la squadra sta rispondendo bene e siamo pronti ad entrare nella settimana decisiva che ci porterà alla partita. Rispetto alla settimana scorsa, che è stata più di scarico e con un lavoro impostato per arrivare a questa settimana in cui si doveva giocare, abbiamo deciso di mantenere comunque quello che era il programma normale, è giusto che si arrivi preparati e concentrati anche se domenica non si gioca“.

Pergreffi ha parlato poi dei risultati del primo turno play off e delle possibili avversarie: “Credo che il risultato più clamoroso sia quello del Foggia che ha vinto a Catania, il Foggia è un’ottima squadra e potrebbe essere una mina vagante. Chi preferirei affrontare? E’ un terno al lotto, diciamo che quelle del nostro girone le conosciamo bene, ma la possibilità di giocare contro un’altra squadra di altri gironi che non conosce magari le nostre caratteristiche, ci può portare a dei vantaggi“.

Sulle voci sulla società Pergreffi non sembra troppo preoccupato: “Si sentono tante notizie come si sono sempre sentite in tutte le squadre e tutti gli anni. Noi stiamo pensando ad affrontare bene i play off e siamo concentrati, sicuramente i play off devono essere uno stimolo perché anche i giocatori che sono in scadenza di contratto hanno possibilità di farsi notare, poi la società farà le sue valutazioni. Dobbiamo pensare solo a questo e restare isolati da queste voci e notizie che stanno uscendo“.

Con il Piacenza Pergreffi ha già raggiunto una finale play off, persa poi contro il Trapani, quindi può dare delle indicazioni su cosa fare per affrontare al meglio questa lotteria. “Sono tutte delle finali nei play off. Hai inizialmente la possibilità di valutare il doppio risultato, ma non ci devi dare troppo peso, abbiamo visto già nei primi turni che non ha contato granché. Devi cercare di evitare di subire gol e provare a farlo tu così tieni sempre il trend positivo anche nei play off, e poi essendo partite secche come delle finali l’entusiasmo si crea man mano che si va avanti, sperando di arrivare al turno finale. Se serve più l’aspetto fisico o mentale? Essendo arrivati a fine stagione dopo tante partite arrivare a queste gare con una buona condizione fisica credo che sia l’aspetto più importante“.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.