MODENA, PERGREFFI RINNOVA FINO AL 2025. “SONO CONTENTISSIMO, MA IN QUESTO MOMENTO MI PREME SOPRATTUTTO LA SQUADRA”

Il Modena, proprio in un momento difficile e dopo tre sconfitte consecutive, da un segnale di solidità e di compattezza con uno sguardo sempre al futuro e prolunga il contratto del capitano Antonio Pergreffi fino al 30 giugno 2025. E il primo pensiero di Pergreffi è rivolto alle donne gialloblu in questa giornata per loro di festa. “Faccio gli auguri a tutte le tifose canarine e a tutte le donne della nostra squadra femminile per questo giorno speciale“. 

Il capitano si sofferma poi sulla situazione della squadra reduce da tre sconfitte consecutive. “E’ chiaro che in una settimana dove giochi tre partite non prendere neanche un punto, c’è un po’ di rammarico, però dobbiamo stare attenti a tutti i dettagli. Non credo che esista un discorso di stanchezza però quello che è successo deve essere da stimolo per fare più punti possibile con il Pisa“. 

Il rinnovo? In questo momento mi preme più guardare al discorso della squadra e cosa fare per migliorare e riuscire a ripartire – continua Pergrefficercare qualche soluzione, per uscire da questa situazione. Naturalmente sono contentissimo per il rinnovo, c‘è sinergia e un unico modo di pensare con la società e il direttore, adesso mi preme però di spingere per riuscire ad arrivare alla sosta con più punti possibile“. 

Il Modena in questo campionato ha dato l’impressione di soffrire di più con le squadre chiuse dietro che con quelle più forti che giocano di più a calcio. “Questo è vero, ma è vero anche che questo è un campionato talmente strano dove la prima può perdere con l’ultima e molto è legato agli episodi. In questo periodo subiamo gol alla minima occasione e facciamo fatica a recuperare. Credo che con l’Ascoli non abbiamo avuto la forza sia fisica che mentale per reagire allo svantaggio, col Como invece come atteggiamento abbiamo fatto una grande partita alla ricerca del pareggio. E’ chiaro che in queste situazioni un po’ ci si sbilancia e può sembrare che si faccia anche confusione“. 

Infine due parole sulla gara col Pisa. “Abbiamo iniziato ieri a preparare qualcosa a livello tattico, credo che a in casa nostra e con la nostra gente potremo fare molto bene, avremo bisogno di un Braglia pieno e ricevere spinta dai nostri tifosi“.