MODENA, MERCATO: ACQUISTATO IL TERZINO POPESCU

Il suo nome era già nell’aria da tempo, ma ora c’è anche l’ufficialità. Stefan Adrian Popescu, terzino rumeno del Cagliari, è stato acquistato a titolo definitivo dalla società gialloblù. Il giocatore classe 1993, ha già effettuato le visite mediche ed è a disposizione di mister Crespo che lo potrebbe lanciare proprio nel derby di Coppa Italia contro il Sassuolo, vista l’assenza di Matteo Rubin, espulso a Santarcangelo. Popescu indosserà la maglia numero tre.

Portato in Italia dalla Roma per il suo settore giovanile, il difensore rumeno è poi passato alla Primavera del Cesena e con i bianconeri ha debuttato in prima squadra in un match di Coppa Italia contro il Napoli, segnando anche un gol. Dopo due stagioni in Francia con Ajaccio e Marsiglia, Popescu è tornato in Italia lo scorso anno grazie al Cagliari che lo ha girato in prestito alla Ternana con cui ha debuttato in serie B proprio contro il Carpi. Con la squadra di Tesser ha disputato 27 partite e nessuna rete, schierato soprattutto da centrale sinistro della difesa a tre, anche se il suo ruolo preferito è quello di terzino che sa anche spingere.

Con l’arrivo di Popescu la difesa gialloblù sembra essere al completo, anzi è probabile che qualcuno possa partire (il principale indiziato è Davide Zoboli che al centro rischia di essere chiuso da Cionek, Marzorati e lo stesso Gozzi che il mister argentino vede più come centrale che come terzino).

Per quanto riguarda il resto della squadra Antonio Caliendo sta cercando di risolvere i problemi che hanno per il momento bloccato l’ingaggio della giovane ala olandese Hiwat, cresciuto nel settore giovanile del Psv Eindhoven. Da verificare anche la posizione dell’altro giocatore in prova, il centrocampista uruguaiano Oliveira, che potrebbe essere ingaggiato.