Fabio Abiuso è uno dei gialloblu più in forma di questo momento, è un ragazzo cresciuto tantissimo e adesso si è anche guadagnato il prolungamento del contratto con la maglia gialloblu fino al 30 giugno 2026. Sassolese, classe 2003, Abiuso è entrato nel Modena nel 2018, dalla porta degli Allievi Nazionali: la prima stagione ha messo a referto 14 gol, la seconda (interrotta a causa della pandemia di Covid) è arrivato a 6. L’11 novembre del 2020 arrivò l’indimenticabile esordio in Serie C con la maglia gialloblù, quindi a gennaio il trasferimento in prestito all’Inter. A Milano resta una stagione e mezza. Raccoglie, tra Under 18 e Under 19, un totale di 57 presenze, con 15 reti e 8 assist e anche diversi allenamenti con Simone Inzaghi ad Appiano Gentile.
Rientrato al Modena, dopo qualche allenamento estivo con la prima squadra si trasferì, sempre e solo in prestito, per la prima vera stagione fra i grandi, alla Pergolettese: il suo bilancio finale è di 7 gol e 1 assist in 31 presenze. Ancora un rientro alla casa madre e stavolta la conferma nel gruppo a disposizione di Paolo Bianco. Già alla seconda giornata, all’esordio in Serie B, Abiuso è decisivo: gol vincente a Cosenza, nei minuti di recupero. Cresce anche fisicamente e chiude il girone d’andata con 7 presenze, per ritornare protagonista in questo avvio di 2024: 2 su 4 da titolare e gol contro il Palermo e nel derby col Parma.
“E’ un giorno speciale oggi per me – ha detto l’attaccante canarino in un’intervista al canale ufficiale del Modena FC – questo rinnovo è una emozione unica e sono felicissimo. Devo ringraziare la famiglia Rivetti, il direttore Vaira, tutto lo staff, i miei agenti, sono veramente contento“. Sabato Abiuso ritrova il Cosenza, contro il quale ha debuttato e segnato il suo primo gol in serie B. “Sicuramente quella Din Cosenza è stata una serata indimenticabile – racconta – la corsa sotto la curva è stata liberatoria perché era tantissimo che aspettavo questo gol, è stata una gioia immensa“.