Il Modena ha ripreso gli allenamenti in vista del secondo derby consecutivo in una settimana, quella di sabato 2 dicembre al Braglia contro la Reggiana. Oggi ha parlato con la stampa il capitano gialloblu Antonio Pergreffi, tornato titolare proprio al Tardini. “I due derby sono entrambi partite fondamentali – ha detto il capitano – la prima a Parma è andata, c’è un po’ di rammarico per il gol subito nel finale, ma abbiamo avuto voglia di essere protagonisti e arriviamo alla Reggiana con più consapevolezza. Sabato ci aspettiamo una bolgia dall’inizio alla fine, in campo dovremo dare il massimo, ci faremo trovare pronti“.
Un testa a testa con la Reggiana che due anni fa è stato indimenticabile per chi come Pergreffi lo ha vissuto in prima persona: “A distanza di due anni qualcosa è cambiato, c’è più consapevolezza, abbiamo fatto un percorso di crescita importante. Ma l’adrenalina in queste partite è unica, oltre alla città, anche noi giocatori la sentiamo molto. E’ vero che il nostro derby è quello col Bologna – conclude Pergreffi, rispondendo in un certo senso a Cigarini della Reggiana che aveva fatto sapere che il loro vero derby è quello con il Parma – però questa partita negli anni è diventata sempre più importante e sentita ed è un vero derby, sia per noi che per loro“.
CLICCA QUI per ascoltare l’audio integrale dell’intervista ad Antonio Pergreffi che ha parlato anche del modo di lavorare di Paolo Bianco, della difesa gialloblu e di tanto altro.