
Il capitano Antonio Pergreffi è visibilmente soddisfatto dopo la vittoria del Modena sulla capolista Reggina. “Questi sono i tre punti che volevamo fortemente, tutti insieme. In queste due settimane di sosta abbiamo lavorato molto sul campo e parlato tanto tra di noi. Ci ripetevamo: di riffa o di raffa dobbiamo portare a casa i punti. E ci siamo riusciti: era fondamentale per dare una scossa e darci morale. Abbiamo ritrovato lo spirito dell’anno scorso”.
Assieme a Silvestri si è ricostituita la coppia centrale della scorsa stagione che ha fatto una ottima partita: “Abbiamo fatto una grande prova, ma tutti i giocatori si sono sacrificati. Io e Silvestri basta uno sguardo per tirarci su di morale o per segnalare l’arrivo di un avversario. In passato forse ci è mancato un po’ di carattere“.
Ora l’obiettivo non può che essere la continuità: “Questa vittoria ci deve dare coraggio e deve far crescere la fiducia in noi stessi. Ora possiamo andare ad Ascoli con più serenità, ma con la stessa voglia di lottare su tutti i palloni come abbiamo fatto contro la Reggina. Dal primo all’ultimo senza paura: abbiamo vinto insieme”.