MODENA: SCHIAVONE “CON IL CROTONE NON SARÀ L’ULTIMA SPIAGGIA PER NOI”

Il girone dantesco dove si è addentrato il Modena non sembra avere fine. La squadra che si allena allo Zelocchi sabato alle 15 ospiterà il Crotone di Mister Drago, un’altro ostacolo per arrivare alla tanto agognata salvezza.
Sicuramente contro i Calabresi mancherà Francesco Fedato, squalificato oltre al solito Salifu. Uno che sarà della partita invece, lì nel mezzo del rettangolo verde a smistare palloni per Granoche e compagni, sarà Andrea Schiavone che ha rilasciato queste dichiarazioni in vista della delicata sfida in programma il 25 aprile presso lo stadio Alberto Braglia: “Noi sappiamo dell’importanza del Match con il Crotone, abbiamo fatto sei passi falsi che non ci hanno aiutato a raggiungere posizioni in classifica un po’ più tranquille, credo che sabato sarà una partita fondamentale per il nostro obiettivo che è la salvezza, sicuramente non sarà l’ultima spiaggia per noi dal momento che siamo tutte lì“.

Ora tutti i punti sono di un’importanza vitale, i gialli devono sfruttare al massimo ogni fattore, quello del campo sembra quello fondamentale ecco cosa pensa a riguardo il mediano canarino: “Anche contro l’Entella siamo riusciti a portare il pubblico dalla nostra parte e si sentiva l’entusiasmo, noi andremo in campo con tutta la grinta possibile e speriamo di trascinare i tifosi per vincere tutti insieme. Io? Come sto? Credo di essere tornato in forma come ad inizio campionato, mi sento bene, sono carico e motivato perché voglio assolutamente salvare questa squadra insieme ai miei compagni e ce la metteremo tutta. Tutte le volte che ci siamo trovati in periodi difficili abbiamo dato qualcosa in più e forse dovremo farlo più spesso: dobbiamo partire subito carichi per evitare di subire e fare più fatica a rialzarci“.

Schiavone si focalizza sul Crotone, il prossimo avversario del Modena viene al Braglia forte di sette risultati utili consecutivi: “Loro sono una squadra molto difficile da affrontare e fino alla fine non molla. Noi arriviamo da buone prestazioni e forse abbiamo ritrovato la compattezza del gruppo anche se a Pescara abbiamo perso. Sarà una sfida equilibrata e non dobbiamo assolutamente sottovalutare il Crotone. Dobbiamo stare concentrati fin dall’inizio per vincere la partita“.

Schiavone chiude il suo intervento parlando della situazione del suo reparto: il centrocampo dove manca ancora Salifu che sembra aver terminato la stagione: “Salifu ci potrebbe dare, al momento, una grossa mano però non c’è e quindi dobbiamo dare il massimo e stare compatti. Il centrocampo è una zona di campo fondamentale e spesso le partite vengono decise proprio li, noi centrocampisti dobbiamo sicuramente trascinare la squadra, dobbiamo lottare e non perdere nessun contrasto, così arriverà un risultato positivo come è successo con la Virtus Entella“.

Di Filippo Mattioli