MODENA, STRIZZOLO SI PRESENTA: “VORREI ESULTARE PRESTO CON I TIFOSI, CHE SIA IN CASA O IN TRASFERTA”

Il primo colpo del Modena nel mercato di gennaio, l’attaccante Luca Strizzolo, si è presentato oggi pomeriggio alla stampa direttamente sul terreno del Braglia, dove si augura di diventare protagonista e di poter festeggiare presto il suo primo gol sotto la curva Montagnani. “Farò del mio meglio per esultare insieme ai tifosi – ha detto il nuovo attaccante gialloblu – che sia sotto la Montagnani o in trasferta. Quando ho ricevuto la chiamata del Modena ho subito detto “sì”: è una società che ha storia e seguito, con una tifoseria calda e importante. Ho visto il progetto e ho subito accettato l’offerta“.

Naturalmente un ruolo importante nella sua scelta l’ha avuto anche mister Tesser, con cui ha già disputato una stagione da protagonista ai tempi del Pordenone, squadra in cui giocava anche Luca Tremolada. “E’ vero – ammette – Tesser è stato un tassello in più per dire sì al Modena; con il mister ho già lavorato una stagione a Pordenone e mi sono trovato molto bene. Spero succeda lo stesso anche qui. Anche Tremolada lo conosco già, so che ha ottimi piedi e spero di riuscire a concretizzare qualche suo assist. Dei nuovi compagni conosco anche già Davide Diaw, Falcinelli, più che altro per amicizie comuni, e Magnino“.

Strizzolo si sofferma poi su quelle che sono le sue caratteristiche tecniche. “Posso giocare in diverse posizioni – spiega – è ovvio che le scelte saranno del mister, io sono a disposizione e dove deciderà di schierarmi andrà bene. Il Modena? l’ho affrontato col Perugia e ho visto una squadra con delle idee, organizzata e aggressiva e che tende a giocare a calcio“.

Sabato la prima sfida del 2023 vedrà i canarini sul campo della capolista Frosinone, squadra che Strizzolo ha incontrato non tante settimane fa con il Perugia. “Secondo me merita il primo posto in classifica – dice – ha un progetto chiaro e giocatori forti e di qualità. Sicuramente sarà una gara difficile, ma penso che ce la possiamo giocare con chiunque“.