MODENA-TERNANA 4-1, LE PAGELLE GIALLOBLU: DIAW IL MIGLIORE, BENE GLI ESTERNI, GERLI E FALCINELLI

(Foto Modena FC 2018)

GAGNO 6,5, compie un grande intervento nel primo tempo su colpo di testa di Favilli che avrebbe potuto riaprire il match. Non ha colpe sul gol dello stesso Favilli che, ad inizio ripresa, sembra rilanciare la Ternana. Per il resto qualche buona uscita in presa alta.

OUKHADDA 7, rilanciato titolare al posto di Coppolaro, conferma quanto di buono aveva fatto vedere nella prima giornata col Frosinone. Spinge con costanza in avanti e in copertura se la cava discretamente. Suo l’assist per il terzo gol di Falcinelli, dopo una serpentina insistita in area. Deve migliorare nella precisione al cross.

DE MAIO 6,5, non è un fulmine di guerra, ma ha senso della posizione ed esperienza da vendere. Sempre attento, non corre grandi rischi.

CITTADINI 7, ancora una conferma per il giovane di proprietà dell’Atalanta, che non sbaglia praticamente nulla. E quando porta palla per tagliare il campo è impressionate. Va anche vicino al gol con un colpo di testa da centro area deviato sulla traversa dal portiere umbro.

PONSI 6,5, confermato a sinistra dopo la buona prestazione nel primo tempo di Cosenza, gioca una gara accorta e più difensiva del suo compagno Oukhadda, e lo fa con attenzione e intelligenza tattica.

RENZETTI sv, in campo pochi minuti al posto di Ponsi.

GERLI 7, finalmente il vero Gerli. Alla terza di campionato sembra essersi calato nella nuova categoria e non sbaglia nulla, specialmente nel primo tempo. Tanti palloni recuperati e anche qualche incursione palla al piede delle sue.

BATTISTELLA sv, in campo nel finale per accumulare esperienza in categoria.

ARMELLINO 6,5, primo tempo ottimo in cui dimostra di stare tornando nella condizione migliore. Nella ripresa cala, anche per un po’ di stanchezza.

TREMOLADA 6,5, qualche buona giocata affiancate ad altre più leziose. La sua punizione nella ripresa, seppur deviata da un difensore, è decisiva per chiudere il match. Esce nel finale sostituito da Silvestri per dare manforte alla difesa e passare a tre dietro.

SILVESTRI sv, in campo per dare una mano alla difesa nel finale di gara, quando Tesser passa al 5-3-2.

DIAW 7,5, è lui ad aprire il match conquistando e trasformando il calcio di rigore dell’1-0 che da il via al successo gialloblù. Una costante spina nel fianco per la difesa degli umbri, nella ripresa solo la traversa gli nega il gol capolavoro dopo una grande serpentina in area.

GIOVANNINI sv, qualche minuto finale al posto di Diaw che gli consente di debuttare in serie B.

BONFANTI 6, lotta con la solita grinta, ma questa volta non riesce a mettere la sua firma sul match. In occasione della traversa colpita da Cittadini arriva sul pallone con leggero ritardo e non riesce a ribattere in rete. Nella ripresa Tesser lo sostituisce con Falcinelli.

FALCINELLI 7, entra con grande voglia e segna con una bella girata dopo una azione insistita di Oukhadda, un gol decisivo nella storia del match, quello che permette ai Gialli di accelerare ancora proprio nel momento migliore della squadra umbra.

TESSER 7, la sua squadra gioca con grinta e abnegazione e lui azzecca le mosse, sia dall’inizio con Oukhadda, De Maio e la coppia Diaw-Bonfanti, che a gara in corso con il decisivo ingresso di Falcinelli.

(GB)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.