NARDINI: “SEGNARE SOTTO LA MONTAGNANI E’ UNA SENSAZIONE FANTASTICA”

Il Modena batte il Trapani per 2-1, una vittoria importantissima per i ragazzi di Novellino, e una giornata “storica” per Riccardo Nardini e Nicola Ferrari. Il fiumalbino ha segnato il primo gol della sua carriera con la maglia del Modena, mente l’attaccante ex verona si è finalmente sbloccato in campionato e ha realizzato il suo primo gol in gialloblù. Sono proprio loro che si presentano in sala stampa per commentare la partita.

Il primo che arriva in mixed zone è Nicola Ferrari che commenta così la sua gara e quella del Modena: “Oggi è andata benissimo, sono contento. Il gol? Ci voleva proprio, speriamo che sia una liberazione. Sono dieci giorni che mi sento veramente bene – continua l’attaccante – questi sono i frutti del tanto lavoro che facciamo. A Carpi la prima mezz’ora stavo bene poi ho avuto una distorsione, quest’anno è stato un po’ un calvario, sembra liberarsi Ferrari, ora concentriamoci sulle ultime due partite dell’anno e speriamo di chiudere al meglio questo 2014.
Godiamoci questo momento oggi e da domani si pensa già alla prossima partita. Perdere le ultime due gare sarebbe davvero da stupidi. L’intesa con Granoche cresce sempre di più – continua Ferrari – perchè le volte che ho giocato con lui non sono stato mai bene. Vedremo se d’ora in avanti riusciremo a fare vedere buone cose come abbiamo fatto nelle ultime due gare“.

L’altro grande protagonista che ha commentato con noi il match e’ Riccardo Nardini che ha segnato il suo primo gol in maglia gialloblu. Il Nardo commenta così questa giornata storica per lui e per il Modena di cui è sempre stato tifoso: “La sensazione del gol è stata bellissima, con il Livorno avevo sbagliato sullo 0-0. Fare gol sotto la Montagnani è sempre stato il mio sogno, segnare sotto la nostra curva è il sogno di qualsiasi ragazzino che vive a Modena e che entra nel Modena Calcio, io oggi ci sono riuscito ma l’importante era la vittoria della squadra. Siamo veramente contenti, è stata una vittoria importantissima“.

Nardini che entra spesso a partita in corso è stato in grado di ritagliarsi uno spazio importante nel gruppo di mister Novellino, così il numero 4 canarino: “Io non mollo mai, non mi sono mai sentito inferiore a nessuno, cerco sempre di mettere in difficoltà il mister. Non è facile entrare in campo e stare sempre bene fisicamente. Dico che non salto mai l’allenamento? E’ la verità, cerco sempre di stare al meglio, i gol aiutano a stare ancora meglio“.

Il “Nardo” commenta il calendario che attende il Modena che giochera’ la vigilia di Natale in quel di Terni contro i verdi-arancioni, ecco cosa pensa l’esterno sul fatto di giocare il 24 dicembre: “Quando non avevo figli mi cambiava poco giocare il 24 dicembre, per fortuna siamo abbastanza vicini e riuscirò ad arrivare per aprire i regali con le mie figlie, quindi spero di non avere mai trasferte troppo lontane il giorno della vigilia sennò sarei in seria difficooltà“.

Di Filippo Mattioli