
E’ andato tutto come era nelle previsioni di questi giorni. L’incontro tra la società gialloblu e il tecnico Attilio Tesser si è tenuto oggi pomeriggio (martedì 23 maggio) a Milano e ha portato alla decisione di concludere anzitempo il rapporto con il tecnico di Montebelluna, nonostante i grandi risultati conseguiti in questi due anni e nonostante un anno ancora di contratto, fino a giugno 2024. Adesso si attende di sapere chi sarà il nuovo allenatore del Modena, quello che dovrà iniziare un nuovo ciclo. Come già ampiamente scritto in questi giorni in pole position c’è Paolo Bianco, ex vice di De Zerbi a Sassuolo, che è al momento è ancora impegnato con la Juventus facendo parte dello staff di Max Allegri e lo sarà fino alla fine del campionato di serie A. Più defilati invece i nomi fatti in questi giorni da Andreazzoli a Filippo Inzaghi, impegnato con la Reggina nei play off di serie B, fino a Luca D’Angelo, il cui finale di campionato con il Pisa, però, è stato piuttosto deludente. Di seguito il comunicato ufficiale della società.
“Il Modena FC informa che pochi minuti fa, a Milano, si è concluso l’incontro di fine stagione con Attilio Tesser. Erano presenti il Presidente Carlo Rivetti, l’Amministratore Delegato Sport Matteo Rivetti e il Direttore Sportivo Davide Vaira. La Società ha scelto di concludere l’attuale progetto tecnico malgrado la scadenza naturale del contratto al 30 giugno 2024.
La famiglia Rivetti e tutto il Modena FC, con affetto e stima profonda, ringraziano l’allenatore e il suo staff per la professionalità e la passione dimostrate in queste due stagioni sportive ricche di traguardi, successi importanti e condivisi che rimarranno indelebili nella storia del club: a tutti auguriamo il meglio per il futuro.“