
L’amichevole del Modena a Fanano contro il Real Formigine è stata anche l’occasione per fare il punto della situazione con il direttore sportivo Davide Vaira, sulle operazioni di mercato. “Siamo in definizione per Diaw – spiega Vaira – stiamo scambiando i documenti con il Monza, lunedì mattina il ragazzo farà le visite mediche presso l’Isokinetic a Bologna, poi lunedì pomeriggio o al massimo martedì firmerà il contratto e salirà in ritiro a Fanano. Siamo molto contenti di essere riusciti a portare in gialloblu un giocatore importante per la categoria, che abbiamo voluto fortemente e che ha voluto fortemente Modena e questo è stato un aspetto determinante nella chiusura della trattativa, era appetito da tante squadre di serie B. Però noi ci abbiamo lavorato per tanto tempo ed è stata determinante, lo ripeto, la volontà del ragazzo. Per l’attacco con anche Falcinelli, Bonfanti e Minesso, ad oggi siamo soddisfatti, poi vedremo cosa ci proporrà il mercato, noi siamo vigili“.
Vaira si concentra poi sul centrocampo e sulla trattativa per Gargiulo del Lecce. “Per quel che riguarda il centrocampo, Gargiulo è in effetti un giocatore che abbiamo trattato sotto traccia, siamo in definizione con il Lecce, ma finche non ci sono le firme non si può mai dare la certezza al 100%. Abbiamo un accordo di massima sia con il club che con il giocatore e il suo enturage, direi che la prossima settimana il ragazzo effettuerà le visite mediche, poi firmerà il contratto e salirà a Fanano. Gargiulo sarà un investimento importante della proprietà che ancora una volta dimostra di voler investire per il Modena e di avere un progetto importante, il ragazzo rientra nei nostri parametri sia calcistici che anagrafici, l’anno scorso è stato protagonista nel Lecce che ha vinto la serie B, anche lui aveva tanto mercato e ci ha fatto piacere che abbia scelto di vestire la maglia gialla. E’ chiaro che sono cauto di natura finché non ci sono le firme“.
Infine due parole sul proseguimento del mercato e sulle operazioni in uscita. “Sicuramente rimarremo vigili sul mercato, sappiamo cosa c’è bisogno e se ci sarà qualche occasione non ce la lasceremo scappare. E’ chiaro che sarà importante piazzare anche qualche operazione in uscita, anche perché giustamente abbiamo un equilibrio economico da mantenere. Dopo queste due operazioni se riusciremo a chiuderle positivamente, ci concentreremo su qualche operazione in uscita, i nostri giocatori sono sicuramente appetibili soprattutto in serie C”.
Lascia un commento