Il Modena vince il primo di una serie di importanti scontri diretti per la salvezza battendo più nettamente di quando non dica il risultato di 2-0 la Virtus Entella e conquistando tre punti fondamentali visti anche i tanti risultati positivi delle squadre della zona bassa della classifica. I canarini che tornano a più due sulla zona play out e più tre sul terz’ultimo posto e sulla retrocessione diretta. La squadra di Melotti ha iniziato subito la gara con il piglio giusto mettendo alle corde i liguri e trovando il vantaggio al 20′ con un Signori finalmente attivo anche in area di rigore e bravo nel tap-in vincente su cross di Luca Garritano.
L’Entella accusa il colpo e si rende pericoloso soprattutto nel finale del primo tempo con una punizione dal limite concessa dall’arbitro per un fallo di mano di Granoche e calciata sulla barriera da Aniello Cutolo, ma sono proprio i canarini a trovare il raddoppio al secondo minuto di recupero con Luca Garritano, bravissimo ad anticipare di testa giocatori molto più alti di lui su calcio d’angolo dalla destra.
Nella ripresa l’Entella manda in campo l’ex Mazzarani che all’inizio un po’ di scompiglio lo crea con le sue giocate talentuose, in particolare proprio su un suo cross è bravissimo Cionek ad anticipare Cecchini a due passi dalla porta. Il Modena non soffre granché e anzi ha la possibilità in contropiede di chiudere il match con Granoche ma il colpo di testa è deviato in angolo alla grande dal portiere ospite.
L’unica nota stonata per i gialloblù l’espulsione di Luca Nizzetto a sette minuti dal termine per un fallo duro su Michele Troiano che ha costretto i gialloblù a soffrire un po’ di più nel finale.
Successo quindi importantissimo per i canarini dopo una settimana agitata con i de profundis pronti ad essere recitati. Un risultato che però acquisterà davvero valore solo se sarà seguito da una prestazione positiva sul campo del Pescara.