MODENA, ZOBOLI, “ECCO LA SPIEGAZIONE DELL’ARBITRO”, PINSOGLIO: “A CARPI CARICHI AL 100%”

La festa degli auguri di Natale del Modena calcio, che si è tenuto al Forum Monzani, è stata l’occasione per fare di chiacchiere con alcuni dei protagonisti della squadra canarina, sia sulla partita contro il Livorno e le quantomeno discutibili decisioni arbitrali, che sul derby di sabato sul campo della capolista Carpi. Il capitano Davide Zoboli ha raccontata la spiegazione che ha ricevuto dall’arbitro Fabbri dopo la rete annullata a Nizzetto: “Mi ha spiegato che al momento del tiro c’erano dei giocatori in fuori gioco che poi sono andati a disturbare la barriera – ha raccontati Zoboli – quando siamo andati giù a Coverciano Farina aveva fatto proprio questo esempio, visto il trend diffuso di mettere i giocatori in fuorigioco in occasione delle punizioni, e aveva detto che, se questi giocatori ostruiscono la visuale del portiere, ma soprattutto spostano la barriera e’ fallo. A termine di regolamento quindi la decisione seppur anomala, ci può stare. Poi io non so se è andata veramente così se hanno spostato veramente la barriera o hanno ostruito la visuale del portiere. Spero solo che valutino nello stesso modo anche se ci capita una situazione simile contro“.

Carlo Pinsoglio invece guarda già avanti, al derby di sabato col Carpi capolista del campionato. “Loro stanno andando molto bene – dice il portiere canarino – ma noi sabato affronteremo sicuramente una partita importante consapevoli che siamo una grande squadra e andremo a Carpi carichi al 100% per portare a casa il risultato“.
Pinsoglio si proietta ancora più avanti, alle sfide della settimana natalizia, (quest’anno si gioca anche il 24 dicembre col Modena in trasferta sul campo della Ternana). “Ormai per me e il terzo anno quindi ci sono abituato – ricorda Pinsoglio – affronteremo quella partita del 24 ancora più concentrati cercando di chiudere l’anno bene al 100% poi ci concederemo le vacanze“.

Infine Stefano Beltrame, un giovane che non ha ancora fatto vedere del tutto le qualità che gli sono riconosciute anche se è in crescita. “Per me la prima parte di stagione e’ andata così così, con alti e bassi – spiega l’attaccante – sto cercando di tirare fuori il meglio di me per incidere di più nelle partite e fare quello che facevo prima. Sto cominciando a capire quello che ci vuole in serie B ed è ora di fare qualcosa di più“.
Il derby di sabato? Noi lavoreremo come ogni settimana, forse facendo ancora qualcosa di piu’ per andare sabato a Carpi e fare risultato perché ci servono i tre punti per forza“.