MOLINA: “FISICAMENTE CORRIAMO PIU’ DEGLI ALTRI. L’ATALANTA LA GUARDO SOLO DI DOMENICA”

Il Modena si prepara alla sfida sul campo di un Lanciano ferito dalla batosta di Padova di sabato scorso e, anche per questo, più pericoloso. I canarini in Abruzzo si attendono ancora molto dagli esterni di centrocampo, in particolare da Salvatore Molina: “Dopo il pareggio con lo Spezia che ci ha lasciato l’amaro in bocca per il modo in cui è maturato con loro che erano rimasti addirittura in nove – ha detto il talentuoso centrocampista gialloblu – andiamo ad affrontare una squadra che già è molto forte e che avrà sicuramente uno spirito diverso rispetto a Padova. All’andata noi siamo stati i primi a batterli, ma fu una partita molto difficile, perchè loro sono una squadra propositiva, con un grande spirito di sacrificio e notevoli qualità. Ci aspettiamo una battaglia, ancora di più dopo la loro ultima sconfitta“.

Tre partite in sette giorni la scorsa settimana e una rosa un po’ corta con alcuni giocatori ancora acciaccati. Sarà importante capire come riuscirà il Modena a reggere dal punto di vista fisica con l’arrivo dei primi caldi: “Fisicamente abbiamo reagito bene anche alle tre partite consecutive – dice Molina – sotto l’aspetto atletico penso che eravamo superiori a tutte e tre le squadre che abbiamo incontrato la scorsa settimana“.

L’esterno gialloblu parla poi dei suoi traguardi personali, i play off con il Modena e un bella fase finale con l’Under 21: “Ovviamente prima si pensa al Modena – spiega – l’Under 21 tornerà a settembre. Il nostro primo obiettivo, come ormai tutti sapete, è la salvezza. Poi quello che verrà dopo sarà tutto di guadagnato. Mi aspetto un gran finale di campionato. Sarebbe un peccato, dopo aver fatto bene, nonostante quel mese nero prima della sosta, chiudere in maniera negativa“.

Infine un pensiero all’Atalanta, proprietaria del cartellino di Molina, che sta facendo un grande campionato di serie A: “Un occhiata gliela dò non posso negarlo. E’ la squadra che mi ha cresciuto e il mio cuore è sempre la. Però è uno sguardo che non va oltre la partita della domenica. Per il resto mi interessa solo il Modena come è giusto che sia“.