Il Modena è tornato a fare tre punti lontano dal Braglia, è successo martedì sera allo stadio Romeo Menti di Vicenza dove i ragazzi di Novellino si sono imposti per 2-0 sui veneti. Uno dei migliori in questo periodo è sicuramente Luca Nizzetto che oggi ha parlato così in vista della trasferta delicata, la seconda consecutiva, in terra lombarda a Varese. “Quella di Vicenza è stata una vittoria fondamentale. Dopo il pareggio col col Bologna sapevamo che avremmo dovuto cercare di fare i tre punti proprio in quel di Vicenza. E’ stata una vittoria importante per tutto, sia per i punti che per il morale. Granoche è stato decisivo anche martedì scorso, i suoi gol hanno portato una vittoria importantissima e speriamo di vincere anche domenica“.
Martedì sera i ragazzi di Novellino hanno dimostrato di saper lottare, hanno dato battaglia per 95 minuti senza mai mollare, Nizzetto lo sa e ne parla così: “Noi diamo battaglia in tutte le partite, diamo il massimo in tutti gli incontri sotto il punto di vista dell’impegno e della cattiveria agonistica, è chiaro che quando lotti e porti a casa i tre punti è ancora più bello. Quando la vittoria è sofferta è speciale. Cosa ci manca per fare il salto di qualità? Un po’ tutto, per esempio la continuità se pensiamo che questo è un campionato dove nessuno ha ancora spiccato il volo. Dobbiamo però soprattutto trovare il gol perchè sbloccare il risultato è fondamentale“.
L’esterno canarino si proietta già alla sfida col Varese. “Loro sono una squadra importante e giocare la è sempre complicato. Io a Varese ho pessimi ricordi perchè lì ho perso una finale play-off. Sono una squadra di qualità, hanno giocatori come Zecchin, Neto e Luppoli, una cosa è certa lavoreremo in questi giorni bene per arrivare pronti a questa partita“.
Nizzetto chiude il suo intervento con un suggerimento per il Carpi che incontrerà proprio il Vicenza, appena battuto 2-0 dai canarini: “Diamo consigli a chi è primo in classifica? E’ difficile, penso che loro stiano facendo un ottimo campionato. il Vicenza ora ha cambiato anche allenatore, ma penso che il Carpi abbia le caratteristiche per metterlo in seria difficoltà“.
Di Filippo Mattioli