Comincia il via-vai in sala stampa dopo la vittoria importantissima che ha ottenuto il Modena per 1 a 0 contro la Pro Vercelli con Luca Nizzetto che si presenta così: “E’ una vittoria che ci serviva perchè abbiamo bisogno di fiducia, nelle ultime partite abbiamo fatto male, volevamo dimostrare che non siamo quelli visti a Lanciano, è stata una vittoria meritata e il risultato è giusto“. il numero 8 canarino continua parlando della sua prova personale: “Non ho mai fatto tanti gol su punizione, ogni tanto ci provo,tutta la squadra è andata bene. E’ stata una settimana difficile, abbiamo lavorato tanto, avevamo bisogno di fiducia e questa partita ce l’ha data“.
Dopo Nizzetto ecco arrivare Acosty, autore dell’assist per il gol decisivo di Granoche: “Prima di entrare Pablo mi ha detto Aco, due settimane fa ti ho fatto l’assist io, oggi vedi di ricambiare il favore. Grazie a Dio mi è venuto e l’importante è che Pablo si è fatto trovare pronto“.
“Aco” continua parlando di come si sta inserendo negli schemi di Novellino: “Prima giocavo solo esterno sulla linea e tornavo poco, il mister mi chiede di giocare tra le linee e tornare un po’ di più e quindi credo che riuscirò a fare quello che Novellino mi chiede“.
Il numero sette canarino si toglie anche un sassolino dalle scarpe in riferimento alla sua ex squadra, il Carpi, dove l’esterno a giocato l’anno scorso da Gennaio non brillando. Lui stesso ci spiega il perchè: “La differenza tra qui e Carpi? A Modena hanno fiducia in me e invece a Carpi nessuno ha creduto nelle mie qualità“.
Il terzo protagonista che arriva è il match winner, colui che ha deciso la gara, il numero 32, “el Diablo Granoche” che parla così: “Quella di oggi è stata una vittoria troppo importante, la cosa più importante è che la squadra ha portato a casa i 3 punti e questo ci fa stare più sereni“.
Dopo Lanciano Granoche e il Modena hanno imparato una lezione: “Dopo la partita di domenica scorsa abbiamo capito che non possiamo permetterci di abbassare la guardia perchè se pensi che le squadre siano tatticamente inferiori a te ti puniscono, se non ci metti la cattiveria giusta va a finire che perdi“.
L’attaccante uruguaiano ci parla di come vede l’attacco del Modena di quest’anno: “Stiamo lavorando per arrivare a far gol in più modi possibili, oggi il mister ha cambiato modulo cercando di coprirci di più a centrocampo per giocare un po’ più sugli esterni, sta cercando le soluzioni giuste, l’importante è che oggi abbiamo vinto e che abbiamo dimostrato unità e spirito di sacrificio, nononstante il campo fosse davvero in pessime condizioni“.
Di Filippo Mattioli
(Foto dal sito ufficiale del Modena, www.modenafc.net)