
Domani si torna in campo, il Modena affronterà nella penultima gara del 2014 davanti al pubblico del Braglia il Trapani di mister Boscaglia. La squadra di Novellino si appresta ad affrontare i siciliani dopo una sconfitta (con il Carpi) e un pareggio (contro l’Entella). Ma come arrivano i ragazzi canarini ad affrontare questa sfida? L’allenatore modenese ci risponde così: “Noi abbiamo fatto due partite in più degli altri, sono uno sforzo notevole a livello fisico, questa gara va giocata bene, va affrontata come abbiamo giocato il secondo tempo contro l’Entella. Quella di domani sarà una partita, per noi, difficile e contro una squadra che in questo momento è superiore a noi in classifica, però credo sempre che sia il campo a dire la verità. In questo momento loro hanno qualche punto in più ma noi dobbiamo cercare di fare il massimo“.
Il coach canarino continua: “Domani l’importante saranno i tre punti, noi abbiamo voglia di fare bene, ma soprattutto vogliamo finire al meglio l’anno e credo che abbiamo tutte le carte in regola per poterlo fare. Il Trapani? È una squadra che gioca bene, ultimamente concedono poco anche fuori casa, si sanno coprire e sanno ripartire. Gli mancano diversi titolari ma anche a noi ci mancano alcuni giocatori importanti. Al di la di questo credo che domani con la giusta cattiveria possiamo dare il massimo, come abbiamo sempre fatto“.
Il Modena ha giocato in settimana contro la Virtus Entella il recupero di campionato, la squadra ospite ha potuto usufruire, quindi, di qualche giorno di riposo in più, ecco il pensiero del tecnico a riguardo: “Oggi si sentiva un po’ la stanchezza, ma credo che domani non si sentirà. A Chiavari abbiamo giocato in un campo non bello, era un sintetico fangoso, strano, domani con il calore del pubblico e la tensione che c’è prima di ogni partita la stanchezza non ci sarà. Ferrari ha recuperato e sta bene, Salifu è a Firenze a curarsi la caviglia, del resto stanno tutti bene se escludiamo Acosty, Pinsoglio come sapete non giocherà perché squalificato“.
Walter “Monzon” Novellino spende due parole per Luppi e Beltrame, due giocatori che sono stati tra i più propositivi nella gara contro i liguri: “hanno fatto bene, credo che uno di loro avrà la possibilità di scendere in campo titolare domani“.
Di Filippo Mattioli