E’ ancora ben stampata nello sguardo di mister Novellino la bella vittoria dei suoi contro il Trapani di Boscaglia, ma ora bisogna pensare alla trasferta di Terni contro la Ternana dove i ragazzi di mister Novellino sperano di fare un bel regalo di Natale ai propri tifosi. Ecco le parole del mister canarino in vista della delicata trasferta in terra umbra: “La Ternana è una squadra difficile da affrontare, è una squadra importante, noi stiamo bene fisicamente e andiamo a giocarcela contro un gruppo che ha degli ottimi elementi. Il campionato di serie B è un campionato lungo e giocare una gara dopo l’altra puo’ portare molta stanchezza, noi stiamo bene e vogliamo dare continuità ai risultati“.
Sabato contro il Trapani è, finalmente, andato a segno Nicola Ferrari. Ecco le parole dell’allenatore canarino a riguardo: “Ci tenevo al gol di Nicola, è un giocatore importante, ha pagato fin troppo questi infortuni, sta dando continuità e speriamo che continui, il calcio è spietato e si va sempre avanti, lui ha fatto vedere che ha grandi qualità, ha corsa, è molto bravo a proteggere la palla e sa vedere la porta“.
Continua Novellino parlando del Suo Modena che sembra essere tornato quello dei tempi migliori: “E’ tornata la condizione, sono tornati giocatori importanti, non abbiamo più infortunati, stanno tutti bene ad eccezione di Salifu ed Acosty. La formazione di domani? Ferrari deve avere continuità, e io devo dargli fiducia. Spero che continui a fare bene“.
Ecco cosa si aspetta Walter Novellino per la fine del 2014: “Dobbiamo pensare partita per partita, ora c’è la gara di Terni, è una trasferta difficile poi vediamo, io sono perugino ma per me la partita di domani non sarà un derby. Il mio derby è quello con il Carpi, loro hanno ottimi giocatori, hanno un ottimo allenatore“.
Ferrari e Nardini hanno segnato le loro prime reti in gialloblù e hanno festeggiato con i compagni portando i pasticcini: “Io non li ho mangiati, almeno un pasticcino potevano darmelo – scherza Novellino – loro devono continuare a lavorare così, a fare quello che gli chiedo. Sono gol importanti per loro, soprattutto per Nardini siccome è stato il primo dopo 7 anni, lui fa moltissimi sacrifici e se lo merita“.
Infine una battuta sull’alimentazione di questi giorni, in fin dei conti siamo sotto Natale: “I tortellini li mangiamo comunque – confessa il tecnico – sono troppo buoni e poi siamo a Modena. Prima però dobbiamo ‘mangiarci’ la Ternana. Non sarà una partita facile“.
Di Filippo Mattioli