Domani si gioca, si gioca l’ultima gara del 2014, il Modena affronterà il Latina al”Braglia” alle ore 15, la squadra di mister Novellino è reduce da ben 8 partite disputate nell’ultimo periodo, ecco come presenta il match l’allenatore canarino: “La partita di Terni non ha soddisfatto nessuno, tantomeno me, noi abbiamo due partite in più degli altri sulle gambe, è normale pagare qualcosa e domani pagherò anche io perchè mancano alcuni giocatori. Però bisogna finire bene, bisogna fare bilanci. La cosa importante adesso è la gara col Latina, giocheremo contro una squadra difficile da affrontare“.
Torna sul match di Terni perso per 1-0 contro la squadra di Tesser, una sconfitta che proprio non va giù al mister gialloblù, soprattutto il modo in cui è arrivata: “La squadra, la scorsa partita, non mi è piaciuta, non tanto sotto l’aspetto del gioco ma dal punto di vista caratteriale, se ti mancano dei giocatori può anche pagare il gioco, ma l’aspetto caratteriale è importante e nella gara di domani voglio vedere questo“.
Fa il punto della situazione infortunati e indisponibili il tecnico canarino: “Nella scorsa partita le sostituzioni sono state obbligate, sia quella di Signori che quella di Zoboli, domani li proverò ma ancora non so. Martinelli è recuperato, io ai miei ragazzi chiedo una svolta sotto il punto di vista caratteriale, voglio la squadra piu’ cattiva, si parla di cattiveria agonistica – chiarisce Novellino – questo è un campionato dove c’è una sola squadra che sta facendo bene, noi dobbiamo mettere più carattere“.
Esattamente un anno fa, in quel di Cesena, iniziò la rinascita per il Modena, i gialli andarono in Romagna e portarono a casa un punto d’oro, chissà che domani non sià il match della svolta di questa stagione, vediamo come la pensa l’allenatore: “Il vero Modena è quello di qualche giorno fa, è la squadra che ha giocato e vinto contro il Trapani, questa è la squadra che piace a me, dobbiamo concedere poco anche se qualcosa contro la Ternana abbiamo concesso. Le mie squadre non devono concedere molto. Onestamente non vedo l’ora che questo periodo finisca perchè stiamo pagando troppo sul piano degli infortunati, 8 partite sono tante. Noi abbiamo giocato i supplementari a Cagliari e la gara con l’Entella più degli altri e forse qualcosa abbiamo pagato, al di la di questo voglio finire bene, tutti vogliamo finire nel migliore dei modi“.
Di Filippo Mattioli