MODENA, NOVELLINO: “DAI RAGAZZI MI ASPETTO UNA REAZIONE POSITIVA”

Foto Vignoli/Modena FC

Archiviata la pratica Cittadella, pareggio per 1-1, domani si torna in campo contro il Lanciano per il primo match casalingo del 2015. Mister Novellino, sente molto questo match e lo presenta così: “La voglia di fare la partita da parte dei miei ragazzi c’è sempre poi, come e’ successo a Cittadella, ci sono anche gli avversari. I nuovi arrivati? Hanno avuto una settimana in più per inserirsi in gruppo, credo che questi due elementi ci possano dare una mano molto importante“.

Quella di domani sarà una partita difficile, come tutte le gare che si affrontano in questo campionato – continua il mister gialloblù – nello stesso tempo dobbiamo stare attenti in quello che dobbiamo fare. Sono convinto che potremo fare bene. Loro giocano da tanti anni insieme, si conoscono molto bene ma più che altro mi aspetto una reazione dalla mia squadra, una reazione positiva, voglio che i miei ragazzi abbiano voglia di far bene, di arrivare agli obiettivi prefissati“.

A questa squadra non manca niente – mette i puntini sulle I Novellino – ai ragazzi manca solo un po’ di tranquillità e serenità. Io sono convinto di una cosa: questo gruppo ha sicuramente delle difficoltà però questo campionato è equilibrato in maniera anomala, sono convinto quindi che si può fare bene e anche gli ultimi arrivati ci daranno una grossa mano“.

Sul mercato Novellino preferisce glissare: “Io sono contento dei ragazzi che ho a disposizione, al di la delle difficoltà che abbiamo avuto nella partita di Cittadella che sono state di natura mentale e non di natura atletica. Domani questo calo non ci sarà“.

Oltre ai lungo degenti Acosty e Salifu com’è la situazione infortuni? Il mister risponde così: “Tutti bene, escluso Ferrari che un giorno sta bene e un giorno no, per domani l’ho convocato perchè credo che lui sia un elemento importante per noi, domani mi servono tutti i giocatori con esperienza, i più “vecchi” che devono trascinare i compagni fuori da questa situazione. Garritano titolare domani? Lui nasce seconda punta, può giocare anche sull’esterno, è un giocatore che con la sua rapidità ci può dare un forte contributo“.

Per quanto riguarda la probabile formazione canarina oltre agli infortunati mancherà anche Marzorati squalificato. Al rientro invece Thiago Cionek che ha smaltito l’infortunio rimediato contro il Latina. Questo il probabile 11 gialloblù schierato col 4-4-2: Pinsoglio, Gozzi, Cionek, Zoboli, Manfrin; Nizzetto, Schiavone, Signori, Fedato; Garritano, Granoche.

Di Filippo Mattioli