E’ un Novellino apparentemente sereno quello che si presenta in sala stampa nel classico incontro pre partita. Domani il Modena gioca su un campo difficile come quello di Vercelli e il mister si dice fiducioso visto anche come ha visto la squadra in settimana: “Direi bene – spiega – col Lanciano abbiamo fatto un buon risultato al di là di una partita un po’ in salita nel secondo tempo, però credo che una reazione i ragazzi l’hanno avuta. Ho avuto la possibilità di lavorare un altro po’ con i due nuovi arrivati che, dal mio punto di vista, sono molto bravi, hanno carattere e voglia di far bene. Andiamo su un campo in sintetico, difficile e stretto, abbiamo lavorato per tutta la settimana a Saliceta proprio sul sintetico e stiamo bene. Credo che la voglia di far bene e di risalire un po’ questa classifica ci sia da parte di tutti“.
Novellino dice la sua anche sulla classifica e sull’obiettivo dichiarato dei play off: “Io faccio sempre il paragone dello scalatore e della montagna. Non è facile scalare una montagna con tutte le difficoltà che abbiamo avuto, però stiamo risalendo piano piano e credo che la bandiera bisogna metterla lassù. Io sono convinto che abbiamo tutte le possibilità per rientrare nei play off. Ho visto un po’ tutte le squadre e credo che sia un campionato dove possiamo fare bene“.
Il mister si sofferma poi sui singoli, in particolare sugli ultimi arrivati, Fedato e Garritano: “Entrambi sono una alternativa anche in attacco, hanno qualità tecniche, capacità di saltare l’uomo nell’uno contro uno e possono fare sia l’esterno che la seconda punta. La società poi sta lavorando e ho fiducia. Salifu è arrivato l’altro giorno ed è ancora indietro fisicamente. Credo potrà essere disponibile dalla prossima settimana. Sono convinto che anche lui ci darà una mano. Per Nizzetto vediamo domani mattina, oggi ha fatto allenamento e si è mosso bene, ma quella che ha preso lui è una di quelle botte fastidiose che vengono chiamate ‘vecchietta’ o ‘gambagigia”. Ferrari? E’ un giocatore del Modena, un giocatore che ho a disposizione e cercherò di utilizzarlo“.
Infine il tecnico canarino torna sull’avversario, la Pro Vercelli di “Schizzo” Scazzola, squadra fortissima in casa dove ha fatto ben 24 punti: “Lo so – dice Novellino – ho visto anche che loro in casa riescono ad aumentare i ritmi su un campo lungo e stretto. In settimana abbiamo lavorato su loro, ma più che altro sulla nostra squadra, perchè abbiamo situazioni in cui possiamo e dobbiamo migliorare“.
Questo potrebbe essere l’undici gialloblù a Vercelli con Martinelli al posto di un Signori piuttosto spento nelle ultime gare: Pinsoglio, Gozzi, Cionek, Zoboli, Manfrin; Nizzetto (Calapai), Martinelli, Schiavone, Fedato; Garritano, Granoche.