NOVELLINO: “COL CATANIA GARA IMPORTANTE, ABBIAMO VOGLIA DI GIOCARE”

E’ la vigilia di una partita fondamentale nel cammino di questa stagione per il Modena di Walter Novellino, nevica, in terra c’è un manto di neve che pare essere sulle dolomiti, la coltre bianca lascia nel dubbio tutti sul fatto che si giochi o meno (anche se, salvo altra neve nella notte, si dovrebbe giocare regolarmente) la delicatissima sfida al catania dell’ex Dario Marcolin. Tutto ciò sembra un segno del destino. Colui che deve portare la barca in porto, il mister Walter Novellino, ha parlato questa mattina in vista del delicato match: “Anche se ci sono situazioni climatiche avverse come questa la partita va preparata nel migliore dei modi, è giunta l’ora di giocare una grande gara, dobbiamo dare soddisfazione a noi stessi ma soprattutto ai nostri tifosi. Con questa nevicata abbondante che si è abbattuta su Modena in queste ore, ci siamo allenati a Saliceta dove abbiamo potuto usare la palestra, tutto sommato abbiamo lavorato bene, sappiamo bene che un conto è lavorare sul campo e un conto è lavorare in palestra, la voglia è tanta e speriamo che domani ci sia la possibilità di giocare“.

E’ una partita decisiva per il Modena quella contro gli etnei? “Sarà sicuramente una sfida importante – continua il mister – perchè noi dobbiamo dare continuità ai risultati, ci vuole una vittoria, sono convinto che domani potremo fare bene. I ragazzi hanno voglia abbiamo lavorato bene, il mercato finalmente è finito, ora abbiamo solo una linea da seguire. Ieri sono venuti dei tifosi ad aiutarci, ci hanno chiesto una grande prova di carattere fino alla fine, sappiamo benissimo che ci mancano un paio di vittorie, questo è fuori dubbio“.

L’allenatore ex Reggina e Torino fa la conta dei pochi infortunati che sono rimasti, forse solo Acosty è out ma riprenderà ad allenarsi col gruppo la settimana prossima: “Stanno tutti bene, hanno ripreso, Fedato si è allenato in gruppo anche stamattina, un altro elemento importante che abbiamo recuperato è Salifu, l’unico che recupererà la prossima settimana è Acosty. Finalmente la settimana prossima potrò lavorare con tutto il gruppo“.

Bisogna guardare ai Playoff o stare lontano dai Playout? Così ha risposto il mister: “Io non sono ne di mare, ne di montagna, guardo la realtà, e questa dice che noi domani dobbiamo fare una grande gara. Marcolin? Quando sono arrivato qui a Modena, ho notato che Dario aveva fatto benissimo nel girone di andata, non è detto che non sia bravo, magari ha avuto delle difficoltà e ora lui ha per le mani una Ferrari ha un’ottimo gruppo, competitivo, sta facendo bene. Marcolin è giovane e farà esperienza, ma domani saremo tutti e due molto carichi“.

Questo il probabile 11 canarino: Pinsoglio, Gozzi, Cionek, Zoboli, Rubin, Nizzetto, Martinelli, Schiavone, Fedato, Garritano, Granoche.

Di Filippo Mattioli