“Abbiamo lavorato bene, abbiamo recuperato, ad eccezione di Zoboli e Signori la squadra sta bene ed è pronta per domani sera” così Walter Alfredo Novellino comincia a parlare dell’esordio stagionale che il suo Modena giocherà in posticipo, come direbbero gli inglesi nel “monday night”, contro il Ciattadella.
Il mister Geminiano si sofferma subito sull’avversario: “Il Cittadella è una squadra che ha una sua fisionomia di gioco, allenata da un allenatore con grande esperienza, io credo che tutti cerchino di ottenere la salvezza il prima possibile per poi concentrarsi su altri obiettivi. La prima giornata? E’ sempre una partita un po’ delicata – continua il mister campano – però va giocata al meglio, come cercheremo di fare noi domani sera“.
Novellino perentorio commentando la stagione che verrà dice: “Scordare il passato e vivere il presente, il presente per noi si chiama Cittadella, affronteremo una squadra che, come tutte le squadre di calcio, vuole fare la partita, quindi che vinca il migliore….“.
Il coach giallo-blù continua a parlare dello stato della sua rosa, tra mercato ed infermeria: “Devo fare delle scelte, non ho ancora tutto l’organico a disposizione, mi manca un giocatore per ruolo e spero di averlo a fine mercato, la società si sta adoperando, non è detto che arrivi qualcuno, ma i miei dirigenti sono alla finestra. Come avete notato sembrava fatta per alcuni giocatori, ma questi hanno scelto altre piazze, piazze più blasonate, però alla fine conta sempre ed esclusivamente il campo“.
L’ex tecnico della Samp si sofferma a commentare la prima giornata di campionato di serie B, andata in scena ieri e non senza sorprese: “Le retrocesse illustri (vedi Catania e Livorno) hanno faticato, mi aspettavo qualcosa in più dal Crotone. Il Bari? Sicuramente è una squadra che ha dei grandi giocatori, però casa mia è la più bella“.
C’è spazio anche per l’ultimo arrivato Marsura nei pensieri di Novellino, che ha parlato così del talentino di proprietà del Genoa: “Sta andando bene, si è adattato bene e credo che sia un giocatore importante, ha qualità e sicuramente servirà al nostro gioco“.
Di Filippo Mattioli