
Ci mancava solo la cordata di imprenditori modenesi che sarebbe disposta ad acquistare il Modena, così il quadro è completo. I risultati continuano a non arrivare, oggi pomeriggio si gioca a La Spezia e mister Novellino è concentrato solo sul campo, dopo sette giorni certamente non normali: “Io sono sereno, devo esserlo, fa parte del mio lavoro. E’ ovvio che l’allenatore è sempre soggetto ai risultati, l’importante è che i ragazzi siano sereni, io devo cercare di isolarli, sanno benissimo l’importanza della gara di domani l’importante è che tutto quello che succede si rifletta su di me, sulla figura dell’allenatore, su Novellino. L’allenatore, in questi casi, fa da spugna nel senso che deve assorbire tutto e questa è la cosa più bella“.
“Questa settimana abbiamo lavorato molto serenamente – continua il tecnico – a Perugia abbiamo fatto un gran primo tempo, se avessimo segnato ora non si sarebbe stati qui a discutere. Lo sappiamo, è il risultato che determina ogni cosa. Ciò che è fondamentale è che a La Spezia si deve scendere in campo per vincere, convinti dei propri mezzi e dobbiamo giocare come sappiamo. Sono convinto che possiamo faree una gran partita contro una grossa squadra, hanno investito tantissimo anche a Gennaio, una cosa è certa: noi non abbiamo paura…..”
Walter Novellino continua: “Vorrei che i miei ragazzi capissero una cosa: quanto sia bello ed importante giocare a calcio, i giocatori depressi? Ce l’hanno con l’allenatore? Quando leggo queste cose mi viene da ridere, sono più di 25 anni che faccio l’allenatore, ho vinto dappertutto e non vedo perché non possa fare bene anche qui, è ovvio che qualche difficoltà ci sia, per noi, soprattutto di natura mentale. Dove dobbiamo migliorare? Forse nell’attenzione, dobbiamo essere più cattivi, più cinici ma soprattutto più determinati in quello che facciamo“.
Novellino parla anche dell’avversario lo Spezia, che nell’ultima gara ha ben figurato al Cabassi di Carpi pareggiando contro la capolista: “Hanno giocato bene, hanno fatto un gran primo tempo, è stata una partita equilibrata. Loro hanno dei giocatori di qualità, sono una squadra costruita per fare qualcosa di importante“.
Il mister fa poi la conta degli infortunati: “Rubin ha sempre questi problemini alla gamba e vedremo domani se schierarlo o meno, se non ce la facesse abbiamo Luca Nizzetto che potrebbe giocare in quel ruolo. La classifica non fa paura, ma bisogna guardarla con attenzione. Acosty? E’ recuperato, come lui anche Salifu sta bene, per noi sono due giocatori importanti, li abbiamo recuperati, possono definirsi due rinforzi del mercato di Gennaio. Uno dei due sicuramente sarà in campo dal primo minuto sabato al Picco, l’altro entrerà a gara in corso…”
Di Filippo Mattioli