“Questa è stata una vittoria del gruppo, della squadra, del grande gruppo che abbiamo e che siamo“, queste sono state le prime parole che ha usato il mister del Modena, Walter Alfredo Novellino, per commentare l’importantissima vittoria che il suo gruppo ha ottenuto contro la Pro Vercelli. Novellino continua così: “Loro sono una grande squadra, dietro si chiudevano bene, hanno giocatori di qualità, sono contento di quello che hanno fatto i miei. Io faccio l’allenatore, noi dovevamo giocarcela la partita, noi come loro (la Pro Vercelli) abbiamo giocatori di qualità, la squadra dopo le due brutte prestazioni si è sbloccata ed è quello l’importante“.
“Monzon” spende parole d’elogio per Acosty subentrato dalla panchina durante il match, l’esterno ex Carpi e Reggiana ha effettuato l’assist che ha portato al gol del vantaggio del “Diablo” Granoche: “Acosty ha fatto molto bene sull’esterno quando è entrato, come però ha fatto molto bene Luppi e non dimentichiamo che quest’ultimo arriva dall’interregionale (attuale serie D)“.
Il condottiero della compagine modenese si proietta verso la prossima partita, quella che i gialli giocheranno in terra siciliana, al Massimino contro il Catania, reduce da due sconfitte di fila, quindi può essere considerato un leone ferito. Novellino però non si fida: “Andiamo la e ce la giochiamo senza paura“, tuona il mister che spende due parole per una delle sue ex squadre, il Perugia. “Il Perugia è una realtà importante, hanno giocatori di grande qualità come Taddei, Giacomazzi e Falcinelli“.
Il coach geminiano torna infine sulle sue dichiarazioni di ieri quando disse che alcuni giocatori non giocano più in primavera o riserve come accadeva nelle squadre di provenienza e dice: “Oggi hanno lottato, è stata la vittoria del gruppo”
Di Filippo Mattioli