NOVELLINO: “ATTENTI ALLE RIPARTENZE DEL CROTONE”

Dopo la sconfitta di Trapani, la parola d’ordine in casa Modena è quella di ripartire subito e di riprendere la marcia interrotta in Sicilia. Per farlo è necessaria più autostima e una maggiore cattiveria come ha detto nella consueta conferenza stampa pre gara mister Novellino: “Se eravamo più cattivi sotto porta secondo me potevamo portare a casa un risultato importante anche da Trapani. E’ vero che eravamo senza tre titolari ma più che loro, penso ci sia mancato solo il gol. Ho letto i giornali di là scrivere che loro hanno meritato. Secondo il mio punto di vista hanno visto un’altra partita

Tre giocatori al rientro dopo un turno di squalifica, Gozzi, Garofalo e Salifu, ma anche qualche acciacco per la squadra canarina. “Salifu stamattina ha fatto allenamento – dice Novellino – devo vedere anche come stanno Granoche e Zoboli. Lo stesso Salifu comunque non ha fatto tutti gli allenamenti della settimana, deciderò all’ultimo. Stanco invece è out per il solito problema al tallone e questo mi dispiace perchè stava facendo bene, ci dava altezza, fisicità e anche profondità. Spero che Granoche domani faccia lo stesso“. Quindi Granoche, nonostante gli acciacchi probabile titolare al fianco di Babacar, mentre a centrocampo salvo sorprese dell’ultim’ora, dovrebbe rientrare Salifu, un giocatore con caratteristiche che al momento nella rosa del Modena non ha nessun’altro.

Il Crotone, reduce dalla vittoria sul Brescia, è una delle squadra con i giovani più interessanti del campionato. “Loro sono anni che stanno facendo questa politica – spiega Novellino – noi soltanto da due, ma anche noi abbiamo giovani importanti. E Potevamo portare qui anche Cataldi se eravamo più svelti nel prenderlo – svela il tecnico – un giocatore che avevo visto al Viareggio e mi era piaciuto. Il Crotone è una squadra con un ottima fase offensiva ma che ha subito tantissimi gol. Noi dovremmo essere bravi a saperli aspettare e ripartire perchè se li vai ad attaccare alti, loro sono molto pericolosi nelle ripartenze“.

In Casa Crotone, proprio Cataldi di cui ha parlato Novellino negli ultimi giorni non si è allenato ed è in forte dubbio. “E’ una fortuna incontrare il Modena adesso – ha detto il mister rossoblu Massimo Drago – perchè è una squadra forte che non ci permetterà di calare l’attenzione”.

Questa la probabile formazione gialloblu: Pinsoglio, Gozzi, Cionek, Marzorati, Garofalo; Molina, Salifu, Bianchi, Rizzo; Granoche, Babacar.

GIOVANNI BOTTI