
Alla vigilia della semifinale di andata dei playoff di Serie B, si presenta in sala stampa un Novellino sereno e determinato a continuare questa cavalcata che in sei mesi ha portato il Modena dalla zona playout al sogno promozione: “Domani incontreremo una squadra in salute – spiega – ma anche noi stiamo bene e vogliamo continuare a credere a questo bellissimo sogno. Sarà importante giocare come sappiamo e con convinzione; sono sicuro che è necessario continuare a credere a qualcosa di importante e bello”.
Il Modena arriva alla sfida con il Cesena con qualche preoccupazione per Babacar, infortunatosi insieme a Rizzo martedì scorso durante la partita con lo Spezia: “Per quanto riguarda Billy decideremo domani mattina, è inutile fare adesso le ultime valutazioni”.
A spingere i canarini verso il sogno ci sarà anche il pubblico, che dovrebbe superare quota 15.000, record stagionale: “Il pienone al Braglia è un merito che va ai ragazzi per quello che hanno offerto nel corso del campionato e sono contento che ci sia stata questa risposta importante da parte del pubblico”.
Dopo la gara di martedì scorso con lo Spezia c’è il rischio che la squadra possa accusare un po’ di stanchezza: “Forse il match con i liguri ha tolto un po’ di riposo – conclude Novellino – ma certamente ha dato maggiore autostima e sicurezza alla squadra”.