NOVELLINO: “E’ IL MOMENTO DI PROVARE AD OTTENERE QUALCOSA D’IMPORTANTE”

E’ iniziato il rush finale del campionato di Serie B e domani il Modena si gioca le ultime possibilità di agganciare il treno playoff contro un lanciano reduce dalla batosta dell’Euganeo. All’andata fu la truppa di Novellino ad imporsi sugli abruzzesi, dandogli il primo dispiacere stagionale: “Credo che i tempi sono un po’ cambiati – spiega il tecnico – il Lanciano viene da un periodo poco fortunato, ma è una squadra con buoni giocatori e non sarà facile per noi, anche perchè abbiamo qualche influenzato”.

Nonostante qualche imprevisto però da parte di Novellino c’è la voglia di far fare il salto di qualità alla sua squadra: “Affrontiamo a testa alta una gara molto importante per noi – continua – il Lanciano non è una sorpresa e ha una rosa con giocatori di qualità, come del resto abbiamo noi. Adesso è il momento di provare ad ottenere qualcosa d’importante, tutti noi dobbiamo dare qualcosa di più, è fondamentale capire che gare come quella di domani possono essere decisive”.

L’obiettivo primario resta sempre quota 50, che garantirebbe ai canarini di festeggiare un altro anno di permanenza nella serie cadetta: “Il mio traguardo prima di tutto è la salvezza – commenta Novellino – in questi mesi abbiamo lanciato tantissimi giovani e stiamo crescendo, onestamente sognare non è proibito e ognuno dei ragazzi sa che si deve ottenere sempre il massimo dal proprio lavoro”.

Parlando della compagine avversaria, il Lanciano è reduce dalla sonora sconfitta di Padova per 5-1 e nell’ambiente frentano non sono mancate le critiche: “Credo che sia normale che una squadra che perde 5-1 venga criticata – conclude il mister gialloblu – ma allo stesso tempo sono convinto di trovare squadra motivatissima e caricata come del resto lo saremo noi, poi in campo si gioca e vince il migliore”.