NOVELLINO: “IL BRESCIA HA QUALITA’ E NASCONDE DELLE INSIDIE”

Nemmeno il tempo di godersi la vittoria sul Novara che il Modena torna in campo per il turno settimanale al Rigamonti contro il Brescia, in questa entusiasmante volata per i play off. “Il Brescia è una squadra che ha grandissimi calciatori“, ha detto mister Novellino, graziato dal Giudice Sportivo e regolarmente in panchina nonostante l’espulsione di sabato. “Quando c’è della qualità ci sono anche delle insidie. Noi non dobbiamo calare l’attenzione e giocare come abbiamo fatto finora, bisogna credere in quello che stiamo facendo. Di lavorare c’è poco tempo e cercheremo di sfruttarle al meglio per conoscere bene le caratteristiche del Brescia“.

Una squadra il Modena che segna tantissime e non subisce un esagerato numero di gol, con una Differenza reti di più 20, “Io dove ho lavorato ho sempre dimostrato che per me l’importante è fare gol – spiega Novellino – poi naturalmente anche prenderne meno, però l’allenamento è rivolto alla finalizzazione delle giocate e dei compiti di alcuni giocatori. Gambe o testa? Credo siano importanti tutte e due, anche se adesso il discorso principale è la testa, che bisogna lasciare un attimino libera. Io credo che nella testa l’allenatore adesso incide poco“.

Novellino poi ha concluso la conferenza stampa commentando i risultati del campionato di serie A: “Il Sassuolo, soprattutto da quando ha richiamato Di Francesco, ha meritato di salvarsi. Mi dispiace per il Bologna che è una piazza storica del calcio. Penso comunque che bisognerebbe inserire i play out anche in serie A“.

Per quanto riguarda la probabile formazione canarina, Agostino Garofalo è regolarmente tra i convocati ma non è al meglio e può essere che venga sostituito da Manfrin. Non c’è invece Cionek impegnato con la nazionale polacca. Al suo posto Marzorati. Questo il probabile 11 gialloblu: Pinsoglio, Gozzi, Marzorati, Zoboli, Garofalo (Manfrin); Molina, Signori, Bianchi, Rizzo; Babacar, Granoche.

Il Brescia invece, privo del suo bomber Caracciolo, dovrebbe schierarsi così: Cragno, Paci, Budel, Freddi; Mandorlini, Finazzi, Olivera, Benali, Coly; Corvia, Valotti.