Al termine della partita contro la Cremonese mister Novellino ha tracciato un bilancio di queste prime settimane di preparazione, svolte in altura a Fanano: “Direi che il bilancio è positivo – ha detto il tecnico gialloblu – c’è stata la conoscenza di tanti ragazzi nuovi, devono capire che il campionato di serie B è a step e bisogna subito entrare nella mentalità giusta. Anche oggi abbiamo preso tante botte ma si è visto un altro Modena, che non voleva perdere. Alla fine del ritiro un ringraziamento va alla cittadina di Fanano che ci ha accolto con entusiasmo e simpatia e speriamo che sia di buon auspicio per il nostro campionato“.
Sui cinque titolari assenti Novellino ha minimizzato: “Devo dire che pensavo di schierarli però non ho voluto rischiarli, i gol però quando le occasioni ci sono bisogna farli. Penso che la squadra si sia mossa bene, sono contento“.
Infine il mister canarino si è soffermato sulla prova dei singoli, in particolare su quella dell’ultimo arrivato, Matteo Rubin: “E’ andato benino, peccato per il taglio che lo deve seguire. Al di la di questo di occasioni per vincere la partita ne abbiamo avute tantissime. L’importante è che ci siamo ritrovati nel nostro gioco. Devo dire bene Schiavone, bene Osuji, mi aspetto un po’ di più invece dagli esterni. Per quanto riguarda le punte, Luppi ha fatto dei grandi sforzi oggi e devo dirgli solo grazie, ma le occasioni vanno sfruttate e partite come queste vanno vinte e anche bene“.