NOVELLINO: “IN COPPA VOGLIO ANDARE AVANTI. BELTRAME MI STA PIACENDO MOLTO”

Mancano due giorni al debutto ufficiale del Modena nella nuova stagione. Sabato sera al Braglia arriva il Monza di Fulvio Pea per il secondo turno di Coppa Italia. Una manifestazione che, negli ultimi anni, non ha visto i canarini ottenere grandi risultati: “Voglio la massima concentrazione perchè ci tengo ad andare avanti anche in Coppa – ha detto mister Novellino nella consueta conferenza stampa pre partita – giocare in questo periodo, a metà agosto sul piano fisico si può pagare, ma d’altronde biosgna iniziare e io non vedo l’ora. Ci sono i punti in palio, la tensione è diversa, si va in ritiro. Affrontare questo tipo di partite è sempre pericoloso, però noi dobbiamo continuare a lavorare come stiamo lavorando e provare a passare il turno. Io voglio che la gente apprezzi questo Modena, il trofeo Ghirlandina è stata una bella gara in cui abbiamo dato un immagine positiva e dobbiamo mantenerla sempre nel migliore dei modi“.

Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo il tecnico gialloblu ha qualche dubbio: “C’è qualcuno che è ancora acciaccato – spiega – vediamo Ferrari come sta, lo stesso Osuji ha avuto la febbre fino a ieri, abbiamo recuperato Salifu, l’importante comunque è che io abbia delle scelte. Luppi esterno di sinistra? E’ un giocatore su cui ho puntato. Li però sta facendo bene anche Signori, per me i 22 giocatori sono tutti titolari“.

In attacco non è certa la presenza della coppia titolare Ferrari-Granoche, la cui intesa deve ancora decollare: “Onestamente non ho ancora potuto vederli bene – ha detto Novellino – però devo dire che mi piace molto quello che sta facendo Beltrame. In questo periodo ha imparato molte cose. Ferrari e Granoche sono due giocatori che io ho voluto, Beltrame però in questo momento mi sembra più brillante, quello che da più profondità alla squadra. Ferrari ha avuto un leggero problema di condizione fisica, vedremo all’ultimo“.

Infine due parole sull’avversario, il Monza di Fulvio Pea: “E’ una squadra vivace contro cui bisogna giocare con attenzione. Hanno dei giocatori veloci che ti possono mettere in difficoltà. Tutta gente rapida con cui bisogna fare attenzione. L’ultima volta che Pea ha affrontato il Modena al Braglia la sua squadra (il Sassuolo ndr) ha segnato cinque gol? Fa parte del passato“.

PROBABILE FORMAZIONE DEL MODENA
(4-4-2) Pinsoglio, Gozzi, Cionek, Zoboli, Manfrin; Nizzetto, Salifu, Schiavone, Signori (Luppi); Granoche, Beltrame.