NOVELLINO: “POSSIAMO GUARDARE AL FUTURO IN MANIERA POSITIVA”.

Il derby e la Pasqua sono ormai alle spalle e domani, per digerire al meglio entrambi, c’è l’incontro casalingo con la Ternana, compagine che a detta di Novellino non va assolutamente sottovalutata: “Gli umbri sono una squadra costruita per raggiungere un traguardo importante – spiega – noi sappiamo benissimo come giocano loro e viceversa; proprio per questo motivo dovremo fare una gara attenta cercando di concedere il minor spazio possibile ai suoi attaccanti. Domani sarà una partita di quelle dove si deve lottare”.

Per il tecnico canarino il pareggio con il Carpi è ormai acqua passata e preferisce guardare al rush finale che vedrà coinvolta la sua squadra: “Il derby l’ho già digerito – commenta – ed è comunque un punto che fa classifica e che ci permette di guardare al futuro in maniera positiva. I ragazzi hanno fatto un ottimo secondo tempo al Cabassi e proprio per questo dobbiamo essere ottimisti. Stiamo bene sia a livello mentale che a livello fisico e sognare non è proibito, ma dobbiamo concentrarci su ogni singola partita senza pensare a salvezza o play off”.

Contro i rossoverdi il mister gialloblu avrà a disposizione tutti i giocatori e potrebbe esserci una maglia da titolare per Francesco Signori, che ormai ha smaltito tutte le scorie del lungo infortunio: “Francesco sta bene e sarà sicuramente della partita – conclude Novellino – ma non so se partirà dal primo minuto. Per queste valutazioni voglio aspettare domani mattina. Con il rientro di Gozzi dalla squalifica ho tutti i giocatori a disposizione”.

Probabile formazione: Pinsoglio; Gozzi (Marzorati), Cionek, Zoboli, Garofalo; Molina, Salifu (Signori), Bianchi, Rizzo; Babacar, Granoche.