Alla vigilia della partita contro il Latina mister Novellino si è presentato in sala stampa elogiando le qualità del Latina, ma allo stesso tempo consapevole della forza della sua squadra: “I pontini sono una formazione ben allenata e da quando c’è Breda la loro classifica è sempre in crescendo – spiega – hanno una delle migliori difese di tutto il campionato ed è una squadra concreta con tanti giocatori di qualità e d’esperienza, ma noi vogliamo dare continuità a quello che stiamo facendo e abbiamo giocatori validi”.
Nella gara di sabato scorso con l’Empoli si è visto un ottimo Modena, al quale è mancato solamente il gol: “Più che la concretezza ci servirebbe un po’ di fortuna in più – continua Novellino – in questo momento direi che siamo a credito con la buona sorte, ma sono dell’idea che anche un pochino di cattiveria non guasterebbe”.
Contro i nerazzurri il tecnico canarino dovrà fare a meno di due titolari, ma questo non lo preoccupa: “Zoboli e Salifu non saranno della partita, mentre Garofalo dovrebbe essersi ristabilito. Dobbiamo affrontare il Latina con molta attenzione, senza però snaturare le nostre caratteristiche. In settimana abbiamo lavorato bene e sono fiducioso, sarà una partita importante e per la classifica e per dare più autostima a noi stessi”.
La probabile formazione che domani affronterà il Latina al Braglia alle ore 15: Pinsoglio; Gozzi, Cionek, Marzorati, Garofalo; Molina, Bianchi, Burrai, Rizzo; Granoche, Babacar.