NOVELLINO: “SOGNARE E’ LECITO, MA PENSIAMO ALLO SPEZIA”

A pochi giorni dal pareggio del Granillo il Modena è pronto a scendere nuovamente in campo domani pomeriggio al Braglia contro lo Spezia, compagine molto altalenante dal punto di vista dei risultati, ma con un organico di alto livello. Per il tecnico gialloblu Walter Novellino sarà fondamentale affrontare gli ‘aquilotti’ con il massimo dell’attenzione: “Quella di domani è una gara importante per noi, per la classifica e per il valore degli avversari – spiega – la partita con la Reggina ormai è archiviata e penso solo a domani. Spero di recuperare alcuni giocatori che hanno ancora qualche acciacco e le ultime valutazioni le farò domani mattina. Sicuramente Salifu sarà out, mentre sono più ottimista per quanto riguarda Zoboli”.

La vera nota positiva della gara di martedì scorso è stata la doppietta di Granoche, che negli ultimi 180 minuti ha realizzato ben tre reti: “Granoche è un giocatore che ho voluto a tutti i costi nel mercato invernale – continua Novellino – è arrivato in un gruppo unito e fin da subito ha avuto la fiducia di tutti. Ogni volta che scende in campo dà sempre il massimo”.

Ancora una volta i canarini si trovano in una sorta di limbo della classifica di Serie B, con la zona playoff sempre a poca distanza: “Sognare non è proibito – commena il tecnico gialloblu – ma la cadetteria è un campionato strano e nessuno in questo momento può sentirsi arrivato, il nostro obiettivo resta sempre quello di raggiungere la salvezza nel minor tempo possibile. Questo è il momento cruciale della stagione e domani dovremo affrontare la squadra di Mangia con molta attenzione, perchè ha giocatori di grande qualità, ma anche noi abbiamo una rosa di valore”.

Ripetto a due mesi fa il Modena sembra essere un’altra squadra e sia dal punto di vista fisico che di quello del gioco sta convincendo sempre di più: “Sono cambiate poche cose – conclude il mister canarino – secondo me rispetto alla parte iniziale della stagione stanno arrivando i risultati e anche l’autostima di tanti giocatori è cresciuta. Questo insieme di cose ci ha permesso di migliorare, ma per me ogni singola partita è un esame da affronatre e superare”.

La probabile formazione del Modena che domani alle 15 affronterà lo Spezia allo Stadio Braglia: Pinsoglio; Gozzi, Cionek, Marzorati, Garofalo (Manfrin); Molina, Burrai, Bianchi, Rizzo (Garofalo); Granoche, Babacar.