
La consueta conferenza stampa del prepartita di Walter Alfredo Novellino lascia alcuni rebus su quale potrà essere l’undici titolare che affronterà domani al Braglia l’Empoli: “Ho qualche problemino con alcuni degli ipotetici titolari – spiega il tecnico – ma allo stesso tempo rientrano sia Stanco che Molina, quest’ultimo però non è al meglio. Nelle prossime ore valuterò quali scelte fare“.
In settimana Babacar ha saltato qualche allenamento e nella partitella infrasettiamanle ha lasciato il campo dopo un solo quarto d’ora a causa di un leggero malore. “Billy ha avuto qualche linea di febbre e nei giorni scorsi non era al top – continua Novellino – ma ha il pregio di recuperare la migliore condizione fisica in poco tempo“.
L’avversario di domani è un Empoli che naviga nelle parti alte della classifica e che cercherà di portare a casa un risultato postivo anche al Braglia, ma l’allenatore canarino non è preoccupato: “Ho molto rispetto per i toscani e so che hanno diversi giocatori di qualità, ma allo stesso tempo conosco le potenzialità della mia squadra e domani faremo il nostro dovere contro una grande compagine. In settimana abbiamo lavorato molto e domani dovremo giocare una partita molto attenta, lavorando sulle occasioni che ci concederanno“.
L’ambiente è carico e Novellino elogia il suo gruppo: “Per me il Modena valte tanto e i ragazzi stanno dimostrando tutto il loro valore. Il mio primo sogno è la salvezza, d’altronde in questo giorne di ritorno dobbiamo cercare di migliorare la cloassifica e una volta centrato questo obiettivo vedremo cosa si potrà fare“.
Ecco il probabile undici canarino che domani affronterà l’Empoli: Pinsoglio; Gozzi, Cionek, Zoboli, Garofalo; Molina (Nardini), Bianchi, Salifu, Rizzo; Babacar, Stanco.