OSUJI: “MODENA GRAN BELL’AMBIENTE, SONO SERENO”

Sarà una partita dura perchè il Brescia è una buona squadra, ovviamente il mister cercherà di mettere in campo i migliori e chi giocherà darà di certo il massimo“. Queste sono le prime parole che usa Osuji nella conferenza stampa di presentazione della partita che il Modena giocherà sabato sera alle 20:30 contro le rondinelle del Brescia e dopo il match, quasi eroico, pareggiato per 1-1 in quel di Bari contro la squadra di Mangia. Così continua Willy focalizzandosi sul punto d’oro ottenuto in terra pugliese: “A Bari abbiamo fatto un’ottima partita, abbiamo ottenuto un punto d’oro perchè loro, quando giocano in casa, hanno sempre qualcosa in più come il grande pubblico che li sostiene. I loro tifosi sono qualcosa di sensazionale e per loro pareggiare in undici contro dieci (espulso Beltrame nel Modena) non è stato una bella cosa. Per noi? Il punto di Bari ci da forza in più perchè siamo un gruppo importante che ha obiettivi importanti“.

Osuji due anni fa, quando arrivò per la prima volta a Modena, era in prestito dal Padova, ora invece è tutto di proprietà del Modena e ci spiega così il suo momento: “Sono sereno, non tranquillo, perchè non bisogna mai stare tranquilli nella vita. Sono sereno perchè sono in un gran bell’ambiente, accogliente, e questo per un calciatore vuol dire tanto. Un’altro motivo per cui mi trovo bene qui a Modena – continua il mediano – è l’essere qui con la mia famiglia e con mio figlio nato da poco“.

Osuji non ha mai segnato al Braglia, ad eccezion fatta di una rete segnata al Sassuolo ma con la maglia del Padova. Il centrocampista risponde così: “Segnare per un giocatore è motivo di grande soddisfazione, ma per il momento servono punti non importa chi segna ma importa portare a casa punti“.

Di Filippo Mattioli

(Foto dal sito www.modenafc.net)