PADOVA-MODENA 0-1, I CANARINI ESPUGNANO L’EUGANEO E CHIUDONO L’ANNO IN TESTA ALLA CLASSIFICA

Foto Fiocchi/Modena FC

90 (4)’ Partita Finita!!! Il Modena espugna l’Euganeo di Padova e raggiunge al comando della classifica Padova e Sud Tirol. Sofferenza nei minuti finali, ma la difesa gialloblù regge alla grande anche questa volta e i canarini conquistano la quarta vittoria consecutiva, quinta gara senza subire reti. Padova-Modena 0-1, decide il gol di Alberto Spagnoli.

90′ sono quattro i minuti di recupero concessi dall’arbitro.

86′ CAMBIO triplo nel Modena, Milesi, Prezioso e Costantino al posto di Bearzotti, Tulissi e Spagnoli.

85′ TRAVERSA del Padova con Paponi di testa su cross morbido di Saber. E’ andata molto bene al Modena.

77′ CAMBIO doppio anche nel Padova con Buglio e Paponi al posto di Della Latta e Bifulco.

77′ CAMBIO nel Modena, dentro Davì e fuori uno stanchissimo Castiglia.

76′ Spagnoli tiene il pallone in campo sulla destra e crossa ma Castiglia non ci arriva bene e mette alto.

70′ CAMBIO nel Modena, dentro Scappini al posto di Monachello ammonito.

66′ GIALLO anche per Tulissi per una spinta a palla lontana su Ronaldo.

65′ GIALLO per Fazzi del Padova dopo un intervento scomposto su Castiglia.

64′ azione un po’ alla rugby tra Spagnoli e Tulissi che alla fine conclude vero la porta di Vannucchi, ma il pallone finisce sul fondo.

61′ GIALLO per Castiglia per un fallo in scivolata su Saber.

56′ opportunità per il Modena con un’azione gestita da Tulissi e Muroni e la conclusione di Spagnoli deviata in corner dalla difesa. Sul corner di Tulissi il pallone arriva a Monachello che defilato sulla destra mette sull’esterno della rete.

49′ OCCASIONE per il Padova con una punizione di Cursio che Gagno devia in corner in tuffo. Padova che ha iniziato subito forte alla ricerca del pareggio.

46′ CAMBIO nel Padova, dentro Saber e Santini e fuori Halfredsson e Jefferson.

Secondo Tempo

45 (3)’, finito il primo tempo, Modena in vantaggio a Padova grazie al gol di Spagnoli. Partita dura ed equilibrata giocata con intelligenza dai gialloblù.

45 (3), GIALLO per Jelenic del Padova per un fallo su Tulissi che stava andando via.

45′ Tre minuti di recupero concessi dall’arbitro in questo primo tempo.

42′ GOOOLLLL!!!! Modena in vantaggio con Spagnoli che si intrufola in area sul tocco di Muroni e batte Vannucchi con un bel tocco sotto. Modena in vantaggio all’Euganeo per 1-0.

40′ buona opportunità per il Modena, prima Muroni va in percussione personale, ma si attarda al tiro e viene murato dalla difesa, poi ci prova Bearzotti, ma la sua conclusione è debole e controllata facilmente da Vannucchi.

37′ punizione dalla destra per il Modena, il traversone di Tulissi però è troppo forte e Zaro riesce a colpire di testa ma senza precisione. Pallone alto.

33′ CAMBIO nel Padova, esce Germano infortunato ed entra Fazzi.

31′ GIALLO anche pere Della Latta del Padova per simulazione, un tuffo d’angelo su intervento di Bearzotti.

29′ GIALLO per Muroni per un intervento molto duro su Bifulco a centrocampo. Fatica il Modena soprattutto nella zona centrale del campo.

22′ GIALLO per Monachello per simulazione dopo un tentativo di dribbling in area sul Halfredsson. Giallo che ci sta tutto.

19′ il Modena si fa vedere in avanti con una bella giocata di Tulissi e un cross in mezzo dove c’è Muroni, il cui tentativo di girata è ribattuto dalla difesa del Padova.

16′ Modena in questa fase molto sulla difensiva e con una certa difficoltà a far ripartire l’azione. La forza fisica dei centrocampisti del Padova finora sta avendo la meglio.

10′ fondamentale la sfida a centrocampo tra la forza fisica dei patavini e la maggior tecnica dei centrocampisti gialloblù. Il Padova riconquista il pallone con un intervento duro su Tulissi, ma il tiro di Ronaldo è altissimo.

8′ GIALLO per Zaro per un intervento falloso in scivolata su Bifulco. Punizione per il Padova che è un corner corto. L’azione alla fine sfuma per un fallo in attacco dei patavini.

4′ azione insistita del Padova con anche un tentativo di conclusione di Ronaldo ribattuta dalla difesa. Alla fine a sbrogliare la situazione è Spagnoli, arretrato in difesa.

2′ Monachello cerca l’azione personale in area di rigore, ma commette fallo in attacco prima di concludere in porta. Inizio positivo del Modena.

1′ partita iniziata allo stadio Euganeo.

Importanti i risultati del pomeriggio, in particolare la vittoria della Triestina a sul campo del Sudtirol (1-2), che consentirebbe ai gialloblù in caso di vittoria di agganciare la vetta della classifica.

Buon pomeriggio a tutti i lettori di Modenasportiva.it, tra poco seguiremo in diretta testuale il big match del girone B di serie C Padova-Modena. Ecco le formazioni ufficiali:

PADOVA: Vannucchi, Della Latta, Germano, Hallfredsson, Ronaldo, Jelenic, Andelkovic, Pelagatti, Curcio, Bifulco, Jefferson. All.: Andrea Mandorlini. A disposizione: Merelli, Valentini, Mandorlini, Santini, Vasic, Kresic, Fazzi, Hraiech, Soleri, Paponi, Buglio, Beretta.

MODENA: Gagno, Bearzotti (c), Zaro (v.c.), Pergreffi, Mignanelli, Muroni, Gerli, Castiglia, Tulissi, Spagnoli, Monachello. All. Michele Mignani. A disposizione: Narciso, Gobbi, Ingegneri, Scappini, Sodinha, Laurenti, Stefanelli, Milesi, Davì, Abiuso, Costantino, Prezioso.

Arbitro: Gianpiero Miele di Nola

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.