PALERMO-MODENA 5-2, I CANARINI GIOCANO UN OTTIMO PRIMO TEMPO, POI ESCONO DAL CAMPO E IL PALERMO DILAGA

90′ (4), partita finita, il Palermo batte il Modena 5-2. Dopo un ottimo primo tempo chiuso in vantaggio per 2-1, nella ripresa per i canarini si chiude la luce e soprattutto la difesa va in bambola e il Palermo segna quattro volte. Peccato per come era iniziata questa partita, ma i problemi difensivi dei gialloblu stasera si sono evidenziati in maniera chiara, complice la pessima serata di Riccardo Gagno.

90′ (3) GIALLO anche per Strizzolo per un fallo tattico.

90′ quattro i minuti di recupero concessi dall’arbitro, ci prova Silvestri di testa su calcio d’angolo di Renzetti, ma senza creare problemi a Pigliacelli.

90′ CAMBIO nel Modena, fuori capitan Pergreffi e dentro De Maio.

88′ GIALLO per Mateju del Palermo, per proteste.

86′ CAMBIO doppio nel Palermo, fuori Ndelcearu e Valente e dentro Buttaro e Broh.

85′ grande contropiede del Palermo ancora una volta e sul cross di Valente, Segre calcia al volo in semi rovesciata e Gagno, questa volta, devia in corner. Sfiorato un grande gol dal Palermo.

84′ il Modena ci prova con Duca dalla distanza, ma senza crederci granché. Pallone controllato da Pigliacelli.

79′ CAMBIO doppio per il Modena dentro Renzetti e Mosti e fuori Ponsi e Falcinelli.

78′ GOL del Palermo, Vido trasforma il rigore e il Palermo, praticamente, chiude la partita.

77′ RIGORE per il Palermo. Contropiede dei rosanero, con Vido che arriva in area e viene atterrato da Ponsi. Nessun dubbio. Batte lo stesso Vido che trasforma alla sinistra di Gagno.

74′ CAMBIO doppio nel Palermo, fuori Verre e Tutino e dentro Damiani e Vido.

71′ Magnino ci prova con il sinistro, dopo essersi accentrato dalla destra, ma il pallone è debole e controllato dal portiere Pigliacelli.

70′ CAMBIO anche nel Palermo, fuori Saric, ammonito, e dentro Segre.

68′ GIALLO per Saric del Palermo, per un fallo su Duca.

66′ CAMBIO doppio nel Modena, dentro Giovannini e Duca e fuori Tremolada e Armellino.

62′ ci prova il Modena con Tremolada che entra in area dalla sinistra e cerca di mettere in mezzo per Strizzolo, ma il suo pallone è troppo sul portiere.

60′ GOL ancora del Palermo con un clamoroso contropiede concluso da Aurelioo di testa su un cross di Tutino. Ma la difesa del Modena non c’è.

56′ GOL del Palermo, clamoroso errore di intesa tra Oukhadda e Gagno, Verre si inserisce e Palermo in vantaggio, ma che errore di Oukhadda e del portiere gialloblu.

52′ Falcinelli segna dopo una bella azione condotta da Ponsi, ma l’arbitro annulla per la posizione di Gerli davanti al portiere. Il Var controlla e conferma la decisione del direttore di gara.

49′ Modena vicino al gol con un colpo di testa di Pergreffi su cross del solito Tremolada.

47′ GOL del Palermo. Cross di Valente, Gagno esce male non protetto da Oukhadda e Silvestri e Soleri mette in porta. Partita di nuovo in parità 2-2.

SECONDO TEMPO

45′ (1), finito il primo tempo, un ottimo Modena va negli spogliatoi in vantaggio per 2-1 grazie alla doppietta di Luca Strizzolo.

45′ un minuto di recupero concesso dall’arbitro.

43′ il Palermo ci prova con Verre dalla distanza dopo uno schema su punizione, ma il pallone è deviato in corner dalla difesa gialloblu.

40′ azione del Palermo sulla destra, pallone che arriva a Tutino a centro area, ma il giocatore rosanero non colpisce bene e Gagno può controllare tranquillamente.

36′ grande occasione ancora per il Modena con Oukhadda che dalla destra calcia direttamente in porta, ma il pallone attraversa tutta l’area ed esce di poco.

30′ GOL del Modena!!! Grande assist di Tremolada e Strizzolo di testa anticipa tutti e batte Pigliacelli. Modena che torna avanti 2-1.

26′ Modena che si rifà sotto con Tremolada la cui conclusione da dentro l’area è deviata in corner da un difensore.

25′ GOL del Palermo, ancora un rinvio sbagliato da Gagno, pallone a Soleri che serve Tutino, il cui tiro dal limite dell’area non lascia scampo al portiere gialloblu. Risultato di 1-1.

24′ il Palermo ci prova con un sinistro di Valente dal limite dell’area, Gagno è attento.

23′ partita veloce con squadre aperte e bei capovolgimenti di fronte da una parte e dall’altra. Modena ancora in vantaggio per 1-0.

16′ gran contropiede del Modena con Strizzolo incontenibile. Pallone in mezzo per Magnino che però calcia fuori di poco. Peccato perché la posizione era molto favorevole.

12′ pericolosissimo il Palermo con imbucata di Gomes e tiro di Soleri che sfiora il palo alla destra di Gagno.

9′ occasione per il Modena con cross di Oukhadda, gran spizzata di Strizzolo e Magnino non ci arriva di un soffio.

7′ rinvio sbagliato di Gagno e il Palermo segna con. Tutino su assist di Verre, ma la posizione dell’attaccante rossonera non è regolare. Gol quindi annullato.

4′ GOL del Modena!!!! Assist perfetto per Strizzolo che è più veloce di Nedelcearu e batte Pigliacelli con un bel tocco sotto in pallonetto. Modena in vantaggio al Barbera.

1′ partita iniziata al Renzo Barbera di Palermo. Tante assenze nel Modena, l’ultima delle quali quella di Bonfanti. Nel Palermo manca il bomber Brunori.

Le FORMAZIONI UFFICIALI

PALERMO (3-5-2): Pigliacelli, Nedelcearu, Mateju, Jensen; Valente, Saric, Gomes, Verre, Aurelio; Soleri, Tutino. All: Corini.

MODENA (4-3-2-1): Gagno, Oukhadda, Silvestri, Pergreffi, Ponsi; Gerli, Magnino, Armellino; Tremolada, Falcinelli; Strizzolo. All: Tesser.