PALERMO-MODENA 5-2, LE PAGELLE GIALLOBLU: BENE STRIZZOLO E L’ATTACCO. DIFESA, CHE DISASTRI!

(Foto Modena Fc 2018)

GAGNO 4,5, è incerto fin dall’inizio con alcuni rinvii da brividi, già sul gol del primo pareggio di Tutino rinvia male il pallone sui piedi di Soleri. Nella ripresa esce male sul gol di Soleri e commette una clamorosa incertezza assieme ad Oukhadda in occasione del gol di Verre. In parte si rifà solo nel finale deviando in corner la bellissima semirovesciata di Segre. Una serata molto negativa.

OUKHADDA 4,5, anche per lui una prestazione difensiva disastrosa e non solo per il terzo gol del Palermo in cui si addormenta, assieme a Gagno, sul inserimento in area di Verre. Sbaglia anche sul gol del 4-2 di Aurelio, dove non fa la diagonale lasciando l’esterno rosanero libero di colpire di testa davanti alla porta. Un po’ meglio quando spinge, soprattutto nel primo tempo.

SILVESTRI 5,5, ha qualche responsabilità sul gol di Soleri del 2-2 per il Palermo, per il resto, pur non essendo mai troppo sicuro come altre volte, se la cava con esperienza.

PERGREFFI 5,5, anche il capitano non è quello di sempre, soffre la rapidità di attaccanti come Soleri e Tutino che danno pochi punti di riferimento. E’ comunque, come sempre, uno degli ultimi a mollare.

DE MAIO sv, qualche minuto nel finale al posto di Pergreffi.

PONSI 5, in difficoltà e non solo per il fallo da rigore che regala al Palermo il gol del 5-2. Soffre molto la vivacità e l’esperienza del capitano dei rosanero Valente. Nel finale esce lasciando il posto a Renzetti.

RENZETTI sv, entra quando ormai i buoi sono già scappati.

GERLI 6, tira la carretta ormai da tantissimo tempo e anche a Palermo fa il suo, sia in copertura che in costruzione, però si vede che è stanco e ha bisogno di rifiatare. La pausa, in tal senso, capita a fagiuolo.

MAGNINO 5,5, corre tantissimo e nel primo tempo fallisce anche due occasioni per rimpinguare il vantaggio su assist di Strizzolo. Nella ripresa cala come quasi tutta la squadra.

ARMELLINO 5, lento e macchinoso sia quando deve coprire che quando deve cercare di andare ad appoggiare le punte. Non sta certo attraversando un gran momento di forma. Esce a metà ripresa per lasciare spazio a Duca.

DUCA 5,5, entra quando ormai la partita è compromessa e prova a fare qualcosa per riaprirla, ma senza incidere davvero.

TREMOLADA 6,5, due assist al bacio per i due gol di Strizzolo e altre ottime giocate. Tutto questo al netto dei soliti errori dovuti al fatto di voler sempre fare la giocata di fino, anche quando non serve. Esce forse un po’ troppo presto dal campo per lasciare spazio a Giovannini e la luce canarina si spegne ancora di più.

GIOVANNINI 6, prova a portare vivacità nell’attacco del Modena e riesce a creare qualche scompiglio in area del Palermo contro una difesa apparsa non certo imperforabile, ma non è mai veramente pericoloso.

FALCINELLI 6,5, un grande primo tempo in cui mette in seria difficoltà la difesa del Palermo anche con alcune ottime giocate. Nella ripresa segna un gol annullato per un fuorigioco di Gerli davanti al portiere, poi da quel momento la squadra si squaglia. Nel finale esce sostituito da Mosti.

MOSTI sv, anche per lui qualche minuto in campo quando ormai la partita è decisa.

STRIZZOLO 7, segna due gol su assist di Tremolada, uno di piede con un tocco sotto di fino e uno di testa e, per tutto il primo tempo, è una vera e propria spina nel fianco per la difesa rosanero. Nella ripresa ha un calo fisiologico, visto il problema alla caviglia che continua a portarsi dietro, ma continua a lottare ed è forse l’ultimo ad arrendersi.

TESSER 5,5, su errori individuali come quelli dei tre gol nella ripresa ha poco da fare. Semmai si può discutere la scelta di puntare su un Armellino evidentemente in difficoltà e sulla sostituzione di Tremolada quando il fantasista sembrava avere ancora qualcosa da dare.

(GB)