PERUGIA-MODENA 0-1, LE PAGELLE GIALLOBLU: GERLI DECISIVO, BENE ANCHE FALCINELLI

(Foto Modena FC 2018)

GAGNO 6, non deve compiere nemmeno una parata, solo la classica ordinaria amministrazione che svolge con sicurezza.

OUKHADDA 6,5, l’erroraccio di Palermo è ormai dimenticato e il terzino italo-marocchino gioca una buona gara, sia in fase di copertura che quando va in appoggio all’azione offensiva. Deve però aggiustare la precisione al cross.

SILVESTRI 6,5, un’altra buona gara, che gioca con tranquillità ed esperienza non facendosi condizionare dall’ammonizione subita nel primo tempo.

PERGREFFI 6,5, anche il capitano non molla di un centimetro di fronte a un attaccante di esperienza come Di Carmine e nel finale sfiora anche il gol del due a zero con una girata di testa su cui il portiere perugino Furlan compie un miracolo.

RENZETTI 6,5, anche per lui una prova più che positiva, sia in fase di copertura che quando spinge in appoggio alle punte. In questa fase finale sta mettendo la sua esperienza e la sua qualità al servizio della squadra ed è molto importante. Esce nel finale ormai stanchissimo, sostituito da Coppolaro.

COPPOLARO sv, entra nel finale al posto di Renzetti, ma va a posizionarsi a destra, con Oukhadda che passa a sinistra. Fa i suo nei pochi minuti in cui resta in campo.

GERLI 7, nel primo tempo subisce la marcatura a uomo del perugino Luperini che lo limita parecchio, però già nel finale dei primi 45 minuti comincia a prendere le misure e ad inizio ripresa ha il merito si segnare un gol importantissimo per il campionato gialloblu.

MAGNINO 7, moto perpetuo a centrocampo, tocca un numero infinito di palloni e corre per due sia in fase di interdizione che di appoggio alle punta.

ARMELLINO 6,5, la sua miglior partita degli ultimi tempi. Si mette al servizio della squadra, recupera tanti palloni e nel primo tempo sfiora il gol con un pallonetto di testa di finisce sulla parte alta della traversa. Nella ripresa in pratica da il via all’azione del gol, impegnando Furlan con un diagonale dalla sinistra su assist al bacio di Gerli.

TREMOLADA 6, non è ispirato come in altre occasioni, ma qualcosa di significativo lo fa sempre, cercando di animare il soporifero primo tempo. Calcia un paio di ottimi corner che si potevano sfruttare meglio. Sostituito al quarto d’ora della ripresa da Ionita.

IONITA 6, in campo al posto di Tremolada al quarto d’ora della ripresa per sfruttare la sua capacità negli inserimenti, ma anche la sua grinta ed esperienza in fase di copertura. Un ritorno importante.

FALCINELLI 7, prova a tutto campo, di grande sacrificio e abnegazione. Recupera palloni su palloni ed entra in tutte le azioni importanti della squadra, compresa quella del gol. A metà ripresa sfiora anche il gol che chiuderebbe i match con una bellissima azione personale e un tiro dalla lunetta dell’area di rigore, su cui il portiere Furlan compie un grande intervento. Esce sostituito da Duca.

DUCA 6,5, ingresso in campo più che positivo per il centrocampista ex Pergolettese. Si cala immediatamente nella parte, con importanti recuperi di palla a centrocampo e una conclusione dal limite che sfiora il palo.

STRIZZOLO 6, ingaggia un duello fisico con il centrale Angella e si fa notare più che altro per le spiazzate per i compagni e per la capacità di tenere alta la squadra. Esce stanchissimo ad inizio ripresa (alla vigili era acciaccato), sostituito da Diaw.

DIAW 6, è in crescita e si vede. Si notare per un paio di belle giocate. Prima costringe Struna al fallo da ultimo uomo, ma l’arbitro ammonisce soltanto il difensore umbro. Poi impegna il portiere con una conclusione dalla sinistra.

TESSER 7, bravo a tenere compatta la squadra in un momento difficile e ad arrivare nel meglio dei modi ad una partita molto importante.

(GB)