
“Abbiamo avuto l’atteggiamento giusto, anche il sistema di gioco che abbiamo utilizzato oggi, quello con due trequartisti, i ragazzi l’hanno interpretato bene, siamo felici, portiamo a casa i tre punti e spero un po’ di morale in più, anche se tra pochi giorni ce un’altra gara difficile“, queste le prime parole di Attilio Tesser, in sala stampa dopo la bellissima vittoria del suo Modena sul campo del Pescara.
“Se andiamo proprio alla ricerca del particolare – continua il tecnico –avremmo dovuto chiudere la gara prima, a volte basta un tiro o un cross che può cambiare la partita, sarebbe stato un peccato per come abbiamo giocato. Diciamo che il Modena se vuol far bene deve vincere il più partite possibili. Oggi, ripeto, è stato positivo l’atteggiamento che il Modena ha avuto come era successo a Cesena“.
Il tecnico gialloblù si sofferma poi sui singoli: “Ogunseye ci è mancato molto nelle ultime tre giornate. Quando dico che è fondamentale trovare la condizione migliore di giocatori importanti questa è la dimostrazione. Lui si era sempre allenato bene e non era semplice giocare per uno che era fermo da tre settimane ma l’ha fatto restando in campo fino alla fine e ha giocato in maniera ottimale. Mosti e Giovanni hanno interpretato molto bene la partita, hanno fatto grandissimo lavoro in fase di possesso han tenuto anche fisicamente perchè ricoprire quel ruolo in quella maniera è molto dispendioso e l’hanno fatto molto bene“.
“Questo è un campionato difficile – conclude Tesser – e in particolare modo questo girone che è il più complicato. Lo dimostrano le vittorie della Viterbese sul Siena e dell’Olbia sul campo del Montevarchi. Bisogna quindi stare concentrati e andare ad Olbia dove ci aspetta un’altra battaglia“.
Lascia un commento