PINSOGLIO: “A PESCARA PER VINCERE, SALVEZZA A 50-52 PUNTI”

Giornata importante ieri al Braglia, è stata presentata infatti l’iniziativa della Lega Calcio serie B intitolata “Regoliamoci”. Lo scopo principale è il prevenire qualsiasi tipo di scommessa illecita e attività di combine. “Regoliamoci” è una attività finalizzata ad istruire tutti i calciatori, compresi quelli del settore giovanile, tutti i dirigenti di ogni società del campionato cadetto per evitare che avvengano scommesse irregolari e che siano compromessi campionati interi.

Dopo la presentazione è stata la volta della voce della squadra, ha parlato uno dei giocatori più rappresentativi di queste ultime stagioni del Modena: Carlo Pinsoglio.
L’estremo difensore ha parlato così: “Il Pescara sarà un avversario ostico, loro stanno bene. Noi sappiamo che dobbiamo andare la per vincere, dobbiamo fare per forza il risultato“.

Nella vittoria contro la Virtus Entella, è accaduto un altro fatto degno di nota nella stagione canarina: hanno segnato giocatori diversi da Granoche, Signori e Garritano, oltre al fatto che la porta dell’estremo difensore scuola Juve è rimasta inviolata, così Pinsoglio: “Sono contento di non aver preso gol, se segnano anche altri miei compagni è sempre un fattore positivo, ci da morale e si va a Pescara consapevoli che si deve vincere“.

L’ex Vicenza continua parlando di salvezza, obiettivo che passerà inevitabilmente dalle prossime gare: “Per arrivare alla salvezza, credo, bisognera’ arrivare a 50 o 52 punti, noi dobbiamo fare più punti per ottenerla il prima possibile. Nel finale di stagione, avremo degli scontri diretti da affrontare e dovremo portare a casa punti importanti. Con Pavan e Melotti? Magari prima credevamo inconsciamente di essere già fuori dalla zona bassa della classifica però le sconfitte che abbiamo rimediato ci hanno fatto tornare subito concentrati al 100%“.

Di Filippo Mattioli