MODENA TORNA PINSOGLIO, GAROFALO ANCORA LONTANO

Ormai è sicuro, Carlo Pinsoglio giocherà nel Modena anche la prossima stagione. Tornerà in gialloblu in prestito dalla Juve. Lo aveva anticipato ieri sera Antonio Caliendo e lo ha confermato oggi lo stesso portiere gialloblu. Per quanto riguarda la difesa sembrano ormai vicinissimi anche il ritorno di Cionek dal Padova e il rinnovo del contratto di Simone Gozzi (per lui si parla di un biennale). Per ricostituire interamente la difesa dello scorso anno manca soltanto Agostino Garofalo, che ha più volte manifestato il desiderio di tornare in gialloblu, ma che è bloccato da un ingaggio pesante e dalla difficile situazione del Siena, la società che detiene il suo cartellino. Al momento la fascia sinistra della squadra di Novellino è occupata da Gianni Manfrin.

Per quanto riguarda il centrocampo, perso Burrai passato al Monza sembra ormai lontanissimo anche Tommaso Bianchi, in procinto di passare al Leeds Utd, squadra che sta corteggiando anche un altro giocatore del Sassuolo, Leonardo Pavoletti. C’è quindi da ricostruire praticamente tutto il reparto, esterni compresi. Il primo tassello dovrebbe essere Nizzetto del Trapani, esterno in grado di giocare sia a destro che a sinistra. Intanto è notizia dell’ultima ora che è arrivato dalla Sampdoria il centrocampista classe 1993 Alessandro Martinelli, lo scorso anno in Lega Pro con l’Unione Venezia. Per il resto i nomi che si sono fatti sono sempre quelli di Willy Osuji che tornerebbe dal Padova e dei giovani juventini Buchel e Spinazzola.

Infine l’attacco dove Granoche dovrebbe tornare dal Chievo e quello per Nicola Ferrari del Verona sembra molto di più di un abboccamento.

(G.B.)