RAVENNA-MODENA 0-0: LA VITTORIA DEI CANARINI SI INFRANGE SULLA TRAVERSA DI TULISSI

Foto Fiocchi/Modena FC

FINISCE QUI. Il Modena non va oltre lo 0-0 in casa del Ravenna: nella ripresa Tulissi ha centrato una traversa clamorosa e Bearzotti è stato espulso per doppia ammonizione.

90′ Saranno 5 i minuti di recupero

90′ Tulissi centra la barriera: sugli sviluppi Gerli prova a metterla al centro, ma nessuna maglia bianca riesce a deviare verso la porta.

89′ Fallo di Esposito su Gerli e calcio di punizione dal limite per il Modena.

88′ CESARETTI. Grande destro dal limite dell’attaccante romagnolo, con la palla che finisce di poco a lato alla sinistra di Narciso.

85′ Ammonito Mignanelli per aver fermato la corsa di Mokulu lanciato in contropiede.

82′ Ultimo cambio per il Modena: fuori Luppi e dentro Varutti.

80′ Il Modena prova a scuotersi con colpo di testa di Pergreffi su calcio di punizione di Tulissi. Palla comoda per Tomei.

74′ Cambio per il Modena: fuori Sodinha e dentro Mattioli.

73′ SECONDO CARTELLINO GIALLO PER BEARZOTTI. E dunque cartellino rosso per il terzino canarino, che stava per uscire per lasciare spazio a Mattioli. Modena in 10.

72′ Ammonito Rocchi e calcio di punizione per il Modena. Sugli sviluppi Tulissi cicca completamente il pallone con il sinistro.

70′ Doppio cambio per il Ravenna: fuori Martignago e Ferretti, dentro Sereni e Cesaretti.

68′ TRAVERSA DI TULISSI. Cross basso di Mignanelli, che pesca sul secondo palo Tulissi, che da solo, in scivolata e a porta spalancata centra incredibilmente la traversa.

66′ Tulissi prova a inventare, calciando di destro appena entrato in area di rigore. Conclusione alta sopra la traversa.

64′ Ancora Ravenna pericoloso, con l’ennesimo calcio d’angolo a favore, ma la difese del Modena allontana. Primo cambio per i padroni di casa: fuori Benedetti e dentro Esposito.

60′ Ammonito Bearzotti, per aver fermato fallosamente a centrocampo Martignago.

59′ Spizzata di testa di Spagnoli per Luppi, pallone però troppo lungo per l’attaccante.

57′ Secondo cambio per il Modena: fuori Corradi e dentro Tulissi. Si prospetta un cambio modulo per i canarini, con il passaggio al 4-2-3-1, con Tulissi, Sodinha e Luppi alle spalle di Spagnoli.

56′ Destro dalla distanza di Rocchi deviato da un giocatore del Modena. Altro calcio d’angolo in favore del Ravenna: sugli sviluppi nulla di fatto.

54′ Attimi di confusione in campo: ammonito Shiba nel Ravenna per aver allontanato il pallone a gioco fermo, e cartellino rosso per un membro della panchina romagnola.

49′ Sugli sviluppi di un calcio d’angolo per il Ravenna, un giocatore romagnolo si fa male, rimanendo a terra a lungo. Si trattava di Shiba, che però, dopo essere stato medicato è tornato in campo.

45′ PARTITI! E’ INIZIATA LA RIPRESA!!

C’è un cambio per il Modena: fuori Prezioso (uno dei peggiori del primo tempo) e dentro Muroni.

46′ FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO. 0-0 tra Ravenna e Modena: i canarini hanno fatto la partita, ma sono i romagnoli ad essere andati vicino al gol con Mokulu e Benedetti.

45′ E’ stato assegnato 1 minuto di recupero.

42′ Ammonito Prezioso per un intervento in ritardo su Zanoni.

41′ Luppi anticipato per un soffio in area del Ravenna. La difesa romagnola è riuscita a mettere una pezza ancora una volta.

39′ Ammonito Mokulu per un fallo su Pergreffi.

39′ Ci prova Corradi da fuori, palla fuori alla sinistra di Tomei.

33′ RAVENNA VICINO AL GOL. Martignago salta Bearzotti sulla fascia, mette dentro un cross che Narciso smanaccia. Praticamente sulla linea di porta Mokulu di testa viene fermato da Ingegneri che mette in corner. Sugli sviluppi Benedetti calcia di potenza, e ancora Narciso para mettendo fuori.

32′ Fallo in attacco di Sodinha, che aveva provato a fare un doppio passo per superare Papa. Calcio di punizione del Ravenna.

28′ E’ rimasto a terra Ingegneri, che sembra aver avuto la peggio in un contrasto con Mokulu. Per il difensore, però, sembra nulla di grave.

23′ Primo ammonito del match: cartellino giallo per Benedetti, per un fallo da dietro a centrocampo su Sodinha.

20′ Bel cross di Mignanelli per il colpo di testa di Sodinha, ma è bravo il portiere Tomei a uscire in presa alta.

16′ Lancio di in profondità di Spagnoli per Luppi, che prova a servire di nuovo l’attaccante, che però sbaglia il controllo, permettendo il recupero dei difensori ravennati.

14′ Ravenna in avanti, con un cross di Martignago messo in corner da Gerli. Sugli sviluppi nulla di fatto.

11′ Palla geniale di Sodinha per Luppi in area di rigore. L’attaccante riesce a girarsi e al calciare in porta, Tomei blocca a terra.

5′ Il Modena costringe il Ravenna a ripiegare tutto nella propria metà campo, ma i padroni di casa si difendono bene, chiudendo tutti gli spazi.

3′ Sodinha ci ha provato direttamente su calcio di punizione, ma centra la barriera. Nulla di fatto dunque.

1′ PARTITI!! E’ INIZIATA LA SFIDA!!

Diverse le soprese nella metà campo canarina, con mister Mignani che schiera dal primo minuto il secondo portiere Narciso (il titolare Gagno sembra che abbia accusato un infortunio), conferma Ingegneri, Prezioso, Corradi e Sodinha (alla seconda partita da titolare nel giro di pochi giorni) e lancia dal primo minuto il neo acquisto Luppi, in gol nella sfida con la Triestina.

Queste le formazioni ufficiali:

RAVENNA (4-3-2-1): Tomei; Bocaccini, Shiba, Codromaz, Zanoni; Papa, Rocchi, Benedetti; Ferretti, Martignago; Mokulu. All: Colucci

MODENA (4-3-1-2): Narciso; Bearzotti, Ingegneri, Pergreffi, Mignanelli; Prezioso, Gerli, Corradi; Sodinha; Luppi, Spagnoli. All: Mignani

Un cordiale saluto amici sportivi da Mattia Amaduzzi, che vi racconterà in diretta la sfida tra il Ravenna e il Modena, match valido per la ventitreesima giornata del campionato di Serie C, girone B.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.