
E’ soddisfatto per la prestazione dei suoi e tutto sommato anche per il risultato il mister del Modena Attilio Tesser al suo arrivo in sala stampa. “E’ stata una partita bella ed equilibrata tra due squadre forti – ha detto il tecnico gialloblù – se ci sono state occasioni limpide sono state le nostre, la traversa e un paio nel primo tempo. Gagno è stato impegnato con tiri da fuori area ed è stato bravissimo e loro nel finale hanno battuto tanti calci d’angolo, ma di veri rischi non ne abbiamo corsi. Direi che è un risultato giusto tra due ottime squadre e con un pubblico fantastico da categoria superiore“. “Anche nel primo tempo – continua la sua analisi Tesser – loro sono partiti molto forte nei primi dieci, quindici minuti, poi la partita l’abbiamo fattra noi, in area ci siamo arrivati soprattutto noi. Nel secondo tempo avevamo iniziato meglio, poi c’è stata l’espulsione di Gerli nel nostro momento migliore, ma non siamo stati rinunciatari nemmeno in dieci“.
Tesser si sofferma poi sull’episodio dell’espulsione di Gerli e sul fallo su Mosti che poteva essere da ultimo uomo. “Mosti era lanciato a rete in maniera importante anche se era poco oltre metà campo, per Gerli spiace perché, come ho detto, era il nostro momento migliore. Qualcuno – continua il mister riferendosi ad alcune dichiarazioni dei giorni scorsi del presidente della Reggiana – ha detto che giocavamo a pallavolo, oggi ho visto più che altro tante mani, ma alla fine credo che sia stata una gran bella partita tra due squadre forti che si sono combattute sul campo. Il risultato, lo ribadisco, è giusto“.
Sulla sostituzione di Duca appena entrato dopo l’espulsione di Gerli, il mister usa queste parole: “E’ successo anche a me da calciatore, dovevo guardare alla situazione tattica e l’ho detto anche al ragazzo che piangeva negli spogliatoi. Questo è il calcio, è quello vero, avevo tante soluzioni in panchina e ho scelto lui, questa cosa deve vedere e capire che è un atto di fiducia“.
Infine uno sguardo al futuro. “Quello di stasera è un punto che fa classifica, ci consente di restare primi a pari merito. Ora dobbiamo continuare e, passata la mezzanotte, pensare alla sfida col Cesena di lunedì sera“.
Lascia un commento