REGGIANA-MODENA, MENDES: “APPENA SONO ARRIVATO MI HANNO PARLATO SUBITO DI QUESTO DERBY”

Pedro Mendes è stato sicuramente l’acquisto più importante del mercato estivo gialloblu e finora ha potuto solo in parte mettere in mostra le sue qualità a causa dell’infortunio rimediato contro la Juve Stabia che lo ha tenuto fuori per un mese e mezzo circa. Adesso però il portoghese sta recuperando la forma migliore. “Sono sempre felice – dice Mendes – qui mi trovo bene, dobbiamo avere questa positività tutto il giorno. Adesso sto bene, ho fatto più o meno 90 minuti e ora possiamo fare bene tutte le partite. Andiamo avanti piano piano? Il calcio è così, possiamo sicuramente fare di più, adesso non subiamo tanto e forse sabato possiamo fare questi gol tanto attesi“.

Mandelli e Bisoli? Per me non c’è granché differenza tra quello che si faceva prima con Bisoli e quello che si fa adesso con Mandelli – continua l’attaccante portoghese – noi attaccanti abbiamo molta libertà di giocare più avanti, più a destra, più a sinistra, dobbiamo sicuramente fare meglio perché manca quel gol in più che ci possa consentire di vincere le partite. Personalmente mi trovo bene sia a giocare vicino ad un altra punta che con due esterni. Posso giocare bene con tutti, per me è uguale“.

Ci si sofferma poi a parlare del derby del Secchia. “I derby si dice che si devono vincere, sappiamo che è una partita molto importante per i tifosi e la città, ma sappiamo che lo è anche per l’altra squadra, sarà una partita difficile, entrambe le squadre hanno bisogno di fare punti, siamo fiduciosi, speriamo di fare quel gol in più che ci permetta di ottenere quello che non siamo riusciti ad ottenere finora. Quando sono arrivato qui a Modena mi hanno detto subito che dovevo stare attento a questo derby, ho visto immediatamente questa rivalità, ma per me è una cosa buona, mi piace giocare con questa pressione e con il fatto che abbiamo tanti tifosi che ci seguono” .