
Inizia male la serie di due trasferte consecutive per il Modena, che perde a Salerno contro una Salernitana in forte difficoltà mostrando certi limiti che sono evidenti in questa squadra fin dall’inizio del campionato. A decidere il match un tiro al volo da fuori area di Soriano, deviato da Zaro, che inganna Gagno.
Il possesso di palla in avvio è dei gialloblù, ma le prime chance le hanno i padroni di casa: al 10’ Ghiglione calcia fuori complice una deviazione, sul corner successivo Cerri incorna alto sopra la traversa. Canarini ad un passo dal vantaggio al 20’, contropiede di Caso che allarga per Palumbo, il n°10 pesca Mendes con un cross morbido sul secondo palo, che incrocia di testa a lato di un soffio. Verde impegna Gagno al 32’, da posizione defilata calcia forte sul primo palo, il portiere gialloblù alza in angolo. Si va al riposo sullo 0-0.
La ripresa inizia con un penalty revocato dal Var ai canarini. Grossa chance Modena al 17’ con un’azione sulla sinistra sul quale salva Corazza. I padroni di casa passano al 19’ con un tiro al volo di Soriano dal limite dell’area deviato da Zaro, che mette fuori causa Gagno. Mendes ad un passo dal pari un minuto più tardi, servito da Santoro incrocia a botta sicura con il mancino, salva Bronn da terra. Clamorosa occasione per il pari al 33’, Bozhanaj pesca Magnino che di prima intenzione non trova la porta per pochi centimetri. Termina così una partita che il Modena non avrebbe probabilmente meritato di perdere, ma che ha messo a nudo i difetti della squadra di Mandelli. Una difesa che qualcosa lo concede sempre e improvvisazione e una certa confusione tattica quando si è costretti ad attaccare. Adesso sarà necessario non perdere a Castellamare di Stabia sul difficile campo in sintetico di una Juve Stabia sempre più tranquilla, per non cadere pericolosamente nelle zone a rischio della classifica.
IL TABELLINO
SALERNITANA: Christensen, Bronn (23’ st Ruggeri), Ferrari, Lochoshvili, Ghiglione, Zuccon (37’ st Caligara), Amatucci, Soriano (41’ st Girelli), Corazza (37’ st Njoh), Verde (23’ st Tongya), Cerri. Allenatore: Breda. A disposizione: Sepe, Hrustic, Reine Adelaide, Wlodarczyk, Guasone, Stojanovic, Raimondo.
MODENA: Gagno, Dellavalle, Zaro, Vulikic, Magnino (36’ st Battistella), Palumbo (41’ st Defrel), Gerli, Santoro (36’ st Kamate), Cotali (25’ st Bozhanaj), Caso (25’ st Gliozzi), Mendes. Allenatore: Mandelli. A disposizione: Seculin, Bagheria, Beyuku, Caldara, Idrissi, Duca, Oliva.
Marcatori: 19’ st Soriano (S).
Ammoniti: 35’ pt Dellavalle (M), 12’ st Palumbo (M), 12’ st Santoro (M), 30’ st Zaro (M).