SCHIAVONE: “NELLO SPOGLIATOIO IL CLIMA E’ SERENO, DOBBIAMO GIOCARE PER I TRE PUNTI”

Il periodo no del Modena continua da troppo tempo, l’ ultimo scivolone dei gialli si è verificato allo stadio “Renato Curi” di Perugia dove la squadra di Novellino ha perso per 2-0 contro i rossi umbri. L’occasione per rialzare la testa dopo i risultati assai deludenti di questi ultimi periodi, il Modena ce l’ha in trasferta, in quel del “Picco” di La Spezia.
Ultimo sfortunato evento che si è abbattuto su Viale Monte Kosica è l’infortunio grave che ha subito Gianni Manfrin, il difensore è stato operato mercoledì al menisco, presso la clinica romana di Villa Stuart e dovrà stare lontano dal campo per almeno 15 giorni.

In vista della delicata trasferta di domani pomeriggio, la seconda gara consecutiva per il Modena lontano dal Braglia, ha parlato il regista del gruppo di Novellino: Andrea Schiavone: “I tre punti sono sempre importanti, la classifica è ancora corta, bisogna fare più punti possibili e dobbiamo assolutamente tornare alla vittoria recuperando tutti i punti lasciati per strada. In alcune partite siamo stati un po’ sfortunati però all’interno dello spogliatoio c’è un clima sereno, noi ce la mettiamo tutta e forse è un periodo della stagione un po’ sfortunato, cercheremo di dare una svolta“.

Schiavone continua parlando della sua condizione personale, fisica e mentale: “Fisicamente sono sempre stato bene, in Dicembre e Gennaio ho avuto qualche problema muscolare però del resto sono sempre stato bene, ho sempre dato il massimo. A centrocampo è rientrato anche Salifu che, sicuramente, ci darà una grossa mano sotto l’aspetto della forza e della fisicità, secondo me abbiamo tutte le carte in regola per dare una svolta alla nostra stagione. Lo Spezia? E’ sempre una buona squadra, sono molto organizzati, sono stati sempre nelle prime posizioni in classifica e sappiamo che non sarà facile, ma noi come ogni sabato andiamo in campo per vincere“.

Di Filippo Mattioli