C’era fermento nella sala stampa del Braglia dopo l’importante vittoria che i gialli hanno conquistato contro lo Spezia. Il primo dei protagonisti che si presenta per commentare il match, è Francesco Signori che commenta così quanto accaduto oggi sul terreno di gioco: “Abbiamo fatto un primo tempo che a visto me e Nizzetto stare vicino a Granoche con un centrocampo a tre e abbiamo fatto un buon primo tempo senza trovare gol che poi sono arrivati nel secondo tempo. Noi giochiamo sempre meglio nel secondo tempo quando gli avversari calano, e questa è per noi una cosa positiva“.
C’è da dire, però, che la partita fino alla magia di Schiavone era piuttosto bloccata e il centrocampista, vicinissimo allo Spezia in estate, ci dice: “E’ vero la partita era difficile, abbbiamo trovato un gol da calcio piazzato, poi ne abbiamo trovato subito un’altro e verso la fine abbiamo avuto due occasioni. Il gol su azione? Arriverà“.
Dopo il centrocampista ex Sampdoria, siamo riusciti ad intercettare il migliore in campo, Andrea Schiavone che comincia il suo commento al match con queste parole: “L’anno scorso ho imparato molto dai tiratori di punizioni che giocavano con me a Siena, uno su tutti Gaetano D’Agostino, sono riuscito subito a fare un bel gol e quindi sono molto contento. Io devo ancora migliorare qualcosa, oggi ho fatto una buona partita, il secondo tempo l’ho cominciato un po’ meglio del primo“.
“La fiducia che mi da Novellino? Sicuramente mi aiuta a migliorare e mi fa stare più sereno anche magari quando sbaglio e per il mister non ci sono problemi – continua Schiavone – però sto cercando di migliorarmi sempre di più oggi erano importanti i tre punti e sono contento più per il gruppo che per me. Sono contento di aver contribuito in maniera importante alla vittoria“.
Di Filippo Mattioli